Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Monza, 31 maggio 2016 – Il comitato locale della Croce Rossa Italiana per la terza volta è stato partner di EmerLab, la tre giorni dedicata al mondo della protezione civile e della sicurezza che si è svolta in Autodromo dal 27 al 29 maggio. CRI ha collaborato alla realizzazione della manifestazione sia da un punto di vista formativo, sia da un punto di vista logistico, con l’allestimento di alcune tende appartenenti alla colonna mobile provinciale.
Assieme al 118 di Monza è stata organizzata una simulazione di maxiemergenza: lo scenario immaginato, infatti, pensato come un “incidente maggiore”, ha simulato una situazione in cui i soccorsi sono in numero inferiore rispetto a quello delle vittime coinvolte. Hanno partecipato alla simulazione trenta simulatori, otto ambulanze, una automedica e due mezzi dei vigili del fuoco. Nel corso dell’edizione 2016 di EmerLab la sezione monzese di CRI ha tenuto un corso di primo soccorso e ha collaborato con la gestione del campo scuola della Protezione civile, rivolto agli alunni delle scuole elementari. I visitatori di EmerLab hanno potuto visitare la mostra “Shots on Syria”, realizzata dal fotografo italo-siriano Ibrahim Malla e allestita nei box 47, 48 e 49 dei paddock dell’autodromo. La kermesse ha anche offerto l’opportunità di presentare il progetto europeo di Croce Rossa “Trace the face”, una piattaforma informatica che si propone di raccogliere tutte le richieste di ricerca di persone disperse nei flussi migratori verso il vecchio continente. Sarà online dal primo giugno il nuovo sito del comitato di Monza della Croce Rossa Italiana: su crimonza.org tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti sulle attività dell’associazione.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)