Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Continua il cammino de La Porta del dialogo. Dopo l’inaugurazione dell’8 aprile nello Spazio Radice 33, il passaggio al Design Museum della Villa Reale e la sosta in Casa Circondariale, dal 25 maggio sino all'8 giugno,  La Porta è all’Oasi San Gerardo, nello stupendo edificio del 1170 un tempo la casa di San Gerardo. Il Santo aveva adibito la sua tenuta ad ospedale per i poveri. Oggi ospita  Alloggi Protetti per anziani, un progetto innovativo ideato e gestito dalla Cooperativa Sociale La Meridiana. Insieme agli Alloggi Protetti   per anziani si trovano le sedi della Fondazione Comunità di Monza e Brianza, del Consorzio Comunità Brianza, del Comitato MB di Confcooperative e di altre associazioni fra cui quella degli Amici de Il Dialogo e la redazione del nostro giornale. Non manca la cucina offerta dal  Trattoria Garibaldi e neanche gli spazi  per organizzare  attività ludiche e culturali.

6  giugno per tutta la giornatala Cooperativa Sociale La Meridiana e il Consorzio Comunità Brianza, in collaborazione con i volontari del Ri-Circolo e di altre associazioni del nostro territorio,  allestiranno stand informativi e laboratori creativi. Inoltre si potrà visitare La Porta del Dialogo, opera dell’artista Enzo Biffi. L’installazione rimarrà esposta in Oasi sino all’8 giugno.

ore 16,30 Il saluto delle autorità civili e religiose e presentazione de La Porta del Dialogo con l'artista Enzo Biffi, autore dell'opera

ore 17,00 Concerto per  Pianoforte a cura degli allievi del Liceo Musicale "Vincenzo Appiani" di Monza

7 giugno ore 19,00 "Epoca di cambiamenti: le prossime sfide della impresa sociale"

Interviene Johnny Dotti, Pedagogista. Incontro formativo per gli operatori della cooperazione promosso dal Consorzio Comunità Brianza.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)