Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

INVITO

14 giugno 2016 - ore 21.00

c/o Associazione ARCI Antonio Banfi

Piazzale Marconi 7, Vimercate

 PRESENTAZIONE PROGETTO

Centro Culturale “Andy Warhol

Idee e proposte, avvio fase iniziale dei lavori, confronto tra i differenti portatori di interesse del territorio

L'Associazione Culturale ARCI Antonio Banfidal 1980 ad oggi, ha acquisito un patrimonio artistico-culturale di grande rilievo, costituito da oltre 15.000 Cataloghi Mostre rari ed introvabili, di Pittura, Architettura, Scultura, Cinema, Teatro, Fotografia, Musica, Fumetto, Moda, Design, ecc. La varietà e l'unicità di questo patrimonio ha portato l'Associazione Antonio Banfi a sviluppare negli anni un progetto culturale, denominato Andy Warhol, che è giunto ora nella sua prima vera fase esecutiva. L'idea è quella di allestire uno spazio polivalente  nel quale condividere differenti esperienze culturali, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla cultura ed all'arte in particolare.  Nel Centro, articolato in vari spazi (Biblioteca delle Arti, Rivisteria, Fonoteca, Spazio proiezioni, Ludoteca, Bar Enoteca, Area Iniziative) saranno organizzati Cineforum, Esposizioni Fotografiche, di Pittura e Scultura, Dibattiti e Conferenze, Presentazione di Libri, Degustazioni, Concerti, Mostre ecc.; sarà inoltre realizzato un Jazz Club. Crediamo in un progetto partecipato nel quale rappresentare le esigenze ed i desideri di chi ama la cultura e la qualità dello stare insieme. Lo scopo della serata è condividere con noi opinioni, suggerimenti, critiche al progetto. L’invito è rivolto a tutti i cittadini del territorio, ai rappresentanti delle associazioni, delle forze politiche e sociali, a coloro che operano nel settore culturale e delle biblioteche in particolare, ai giovani interessati alla musica ed al fumetto, agli esperti d'arte, ai fotografi, agli studenti di architettura, ecc.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)