Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Verso la Grande Brianza: i Sindaci MB a raccolta sul futuro dell’Area Vasta

Monza, 15 giugno 2016. Si è svolto a Monza, presso la sede della Provincia MB, il terzo degli appuntamenti voluti da Regione Lombardia, organizzati in collaborazione con Provincia e Comune di Monza, per condividere le proposte di riordino del sistema delle autonomie, in vista della prossima istituzione delle Aree Vaste al posto delle Province. I protagonistiPresenti al tavolo, presieduto dal Vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala - insieme a Gigi Ponti, Presidente della Provincia MB e Roberto Scanagatti, Sindaco di Monza - i Sindaci della Brianza e i Presidenti degli Enti Parco, oltre ai consiglieri regionali Laura Barzaghi ed Enrico Brambilla. "Sono d'accordo a chiedere al Governo i fondi per le funzioni necessarie ed essenziali per il funzionamento dei servizi delle Province/Aree Vaste. Buoni gli spunti dei sindaci le cui proposte saranno portate al tavolo regionale di definizione delle Aree Vaste". Il commento del Vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla casa, housing sociale, Expo e internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala. “I Sindaci della Brianza concordano sulla necessità assoluta di restare uniti per salvaguardare l’identità e il valore di questo territorio che guarda a Nord per costruire alleanze strategiche e proficue”, aggiunge il Presidente della Provincia Gigi Ponti. “Con grande pragmatismo, prima di pensare ai confini della nuova Area Vasta, chiediamo ancora una volta di avere le risorse adeguate per svolgere le funzioni che la legge assegna agli Enti intermedi”.

Provincia di Monza e Brianza  

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)