Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

25 giugno: amministratrici comunali di Monza Brianza a convegno per la ricorrenza dei 70 anni di voto alle donne

Monza, 16 giugno 2016 – Sabato 25 giugno dalle 9.30 alle 12.30, presso il Teatro Astrolabio di Villasanta (ingressi da via Mameli e via dei Mille), si terrà un convegno dal titolo “1946 - 2016: 70 anni di voto e partecipazione delle donne”. All’iniziativa, aperta alla cittadinanza, parteciperanno diverse amministratrici comunali di Monza e Brianza. Promotori dell’evento sono Anci e la Provincia di Monza e Brianza, con la collaborazione dei comuni di Monza, Villasanta, Muggiò, Caponago e Lissone. “Grazie al coinvolgimento e all’impegno del comitato promotore, composto da amministratrici comunali, abbiamo potuto organizzare quest’importante evento in occasione dei 70 anni di voto alle donne” afferma la Presidente del Consiglio Comunale di Monza, Donatella Maria Paciello. “La nostra ambizione è che questo sia solo il primo di una serie di incontri che permettano di coinvolgere tutte le donne degli enti locali, trasversalmente agli schieramenti politici di appartenenza”. Durante la mattinata si effettuerà una panoramica storica, ripercorrendo le fasi che hanno portato al riconoscimento del voto alle donne, grazie ai documenti provenienti dall’Archivio storico di Monza. Attraverso ulteriori interventi si fornirà poi una fotografia della situazione attuale delle donne negli enti comunali, grazie anche alla partecipazione in video della parlamentare europea Alessia Mosca, che racconterà delle iniziative relative alla parità di genere a livello europeo, e di Elena Centemero, Deputata e Presidente Equality and Non Discrimination del Consiglio D’Europa. Il programma completo è consultabile sul sito www.comune.monza.it nella sezione “eventi”.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)