Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Siamo veramente contenti che la candidatura di FIAB MonzainBici ad ospitare l'Assemblea Nazionale FIAB del 2017  sia stata accolta e vinta dalla nostra associazione. Questo dichiara il presidente di MonzainBici Pasquale Scalambrino.  Durante tre giorni 28-29-30 aprile 2017 infatti Monza ospiterà l'assemblea nazionale FIAB e vedrà convergere sulla nostra città centinaia di delegati da tutta Italia. L'assemblea FIAB del 2017 sarà un evento importante perchè elettiva, infatti si rinnoveranno le cariche dirigenziali compresa quella del presidente nazionale, ora in carica con Giulietta Pagliaccio.  La nostra associazione ha già preso contatti con l'Amministrazione Comunale dalla quale ha avuto risposte positive e collaborative.  Tra gli ospiti dell'assemblea ci saranno naturalmente il Sindaco di Monza e alcuni assessori della giunta oltre ad altre personalità istituzionali ed esperti del settore. La FIAB (Federazione Italiana amici della Bicicletta) sta vivendo un momento favorevole grazie alla consapevolezza, ormai diffusa, che un modo diverso di muoversi e più in equilibrio con l'ambiente è la risposta obbligatoria per affrontare le problematiche delle nostre città, spesso afflitte da vari tipi di inquinamento. La bicicletta è una risorsa importante per la propria salute e uno stimolo economico fondamentale se pensiamo al cicloturismo che favorisce inoltre occupazione, di cui abbiamo tanto bisogno. Monza accoglierà i delegati che giungeranno dalla Valle d'Aosta come dalla  Sicilia e da tutte le regioni italiane, nel migliore dei modi, farà conoscere la nostra città che sarà apprezzata per i suoi preziosi gioielli come il Parco e la Villa Reale, il Duomo, l'Arengario, la cappella dei Zavattari ecc. Offrirà la nostra cucina tradizionale, che conosce ricette squisite e particolari.  Faremo il possibile per regalare ai delegati e a chi vorrà partecipare a questo importante evento, un bellissimo ricordo della nostra città. Prossimamente e quando ci saranno novità sull'assemblea, sarà nostra premura informare sulle novità che la riguarderanno. 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)