Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Domani convegno a Monza su sostegno a commercio

Monza, 20 giugno 2016 – Martedì 21 giugno alle ore 9.45, presso la Sala convegni della Camera di Commercio di Monza (piazza Cambiaghi, 3), si terrà il convegno “Nuove opportunità per il rilancio del commercio a Monza”. Questo si svolge nell’ambito del progetto della Regione Lombardia “Sto@ 2020 - Iniziative di innovazione a sostegno e rilancio delle attività del commercio in aree urbane attraverso il recupero di spazi sfitti”. Interverranno l’assessore al Commercio, Carlo Abbà, e il Presidente delegato Confcommercio Monza, Carlo Albero Panigo. Parteciperanno inoltre il Presidente di Assofranchising, Italo Bussoli, il rappresentante della Camera di Commercio Monza e Brianza, Mauro Danielli, e l’esperto di problematiche franchising, l’avvocato Elena Pagliaretta. L’iniziativa prende il nome dalla stoa greca e romana, uno spazio all’aperto dedicato ad attività sociali ed economiche. Oggi queste aree rappresentano ancora un punto riservato al commercio all’aria aperta, una tradizione che viene ripensata e riammodernata per contrastare la situazione che ha portato alla chiusura di molti punti vendita, anche se a Monza il bilancio tra nuove aperture e chiusure è sostanzialmente positivo. La misura adottata dalla Regione mette a disposizione finanziamenti per la realizzazione di progetti dedicati alla collocazione di attività commerciali, turistiche, artigianali e dei servizi negli spazi sfitti presenti nell'ambito dei Distretti Urbani del Commercio.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)