Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Computer rigenerati dal Comune alle scuole monzesi: oggi consegnati i primi 64 pc con software open source

Monza, 23 giugno 2016 – Il Comune di Monza ha rigenerato 64 personal computer in precedenza in uso negli uffici dell’amministrazione e li ha consegnati oggi in alcune scuole monzesi. 40 pc sono stati consegnati alla scuola media di via Poliziano, 24 alla scuola elementare Citterio. I personal computer sono stati rigenerati dagli uffici informatici del Comune e dotati di software open source. Nei prossimi giorni alla Citterio ne verranno consegnati altri 16. “Con questa iniziativa, resa possibile dalla professionalità del personale dell’amministrazione comunale – commenta l’assessore ai Sistemi informativi, Egidio Longoni -, proseguiamo nell’attività di promozione dell’agenda digitale e dell’alfabetizzazione informatica nelle scuole comunali cittadine. I 64 computer sono i primi ad esser stati consegnati, ma in magazzino abbiamo ulteriori disponibilità per eventuali richieste di altre scuole. Dopo la connessione wi fi nelle scuole pubbliche, docenti e alunni potranno proseguire i propri programmi didattici attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Il recupero di macchine ancora perfettamente funzionanti, e a costo zero per le scuole, è anche un bel segnale di attenzione al riuso e al rispetto dell’ambiente”.

Ufficio stampa del Comune

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)