Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

"I Suoni della Natura" (sito web: www.isuonidellanatura.com, facebook: i suoni della natura) è una rassegna concertistica di musica classica all'aperto, patrocinata e finanziata dal Comune di Monza (tramite il Bilancio Partecipativo), organizzata da due monzesi, Andrea Micucci e Francesco Di Marco. Entrambi pianisti, si sono occupati della direzione artistica dell'evento e di tutta l'organizzazione. Si svolgerà nei primi 2 week end di luglio 2016 (alle 17.00 di sabato 2, domenica 3, sabato 9 e domenica 10), in una bella radura nei giardini della Reggia Reale di Monza. Il posto esatto si chiama Antro di Polifemo, dentro i giardini. L’idea è quella di concerti totalmente gratuiti e "informali": non ci sarà nessun palco e i musicisti saranno allo stesso livello del pubblico sul prato. Il programma prevede 4 concerti nei quali il pianoforte è sempre il centro focale. In tutti e quattro i concerti i protagonisti giovani artisti italiani, tra cui la celebre pianista Gloria Campaner che terrà un recital solistico, il pianista Gianluca Imperato che si esibirà con il quintetto Mikrokosmos (quintetto che si è formato attraverso un bando istituito presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza) e la soprano Sarah Tisba. Lo spazio sarà inoltre abbellito da sedute e opere di un giovane artista del legno, Dario Brivio dello studio Apeiron. 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)