Sabato 16 luglio torna ‘AlimentAnimali’ al Maxi Zoo di Monza.

Servono alimenti sia per i gatti di colonie che per i numerosi gattini abbandonati in questo periodo.

Dopo una pausa di alcune settimane, l'ENPA di Monza e Brianza riprende i consueti banchi alimentari con un gradito ritorno al Maxi Zoo di Monza, a pochi passi dal vecchio canile.

Nel punto vendita in via Buonarroti 82, i volontari ENPA saranno presenti dalle 10,00 alle 18,00 orario continuato per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo per gatti da consegnare loro direttamente.

Davanti al negozio (o, in caso di maltempo, all'interno) verrà allestito un tavolo ENPA con materiale informativo e fotografico sulle attività dell'ENPA di Monza e Brianza a favore dei gatti di colonia. Qui potrete consegnare ai volontari gli alimenti acquistati al Maxi Zoo che verranno poi smistati e registrati. Sarà inoltre possibile iscriversi all’associazione o fare un’offerta.

L’iniziativa 'AlimentAnimali', in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e di supermercati, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, come quella nell’area del vecchio canile di Monza in via Buonarroti dove le volontarie ENPA seguono una cinquantina di gatti liberi, ma anche per altre colonie presenti sul territorio.

Ma sabato poiché saremo a un punto di vendita specializzato, chiediamo gentilmente ai clienti di Maxi Zoo di acquistare anche qualche prodotto specifico per i gattini. Al gattile di Monza, infatti, servono ingenti quantitativi di alimenti per gattini (spesso denominati “kitten”) per sfamare l’esercito di micini che ormai affollano la struttura e che sono anche accuditi a casa di volontari, proprio per mancanza di spazio nella struttura di Via San Damiano 21. Trattandosi di prodotti specializzati, formulati per promuovere la crescita fisica e neurologica dei più piccoli, ci rendiamo conto che hanno un certo costo, ma anche una sola scatoletta può fare la differenza!

ENPA ringrazia di cuore i responsabili dei negozi che gentilmente ci ospitano e naturalmente i loro clienti che donano cibo per i gatti e gattini più bisognosi.