Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

 

Vivere Monza, per cambiarla!

 

Sinistra Ecologia Libertà a Monza in questi mesi sta contribuendo  a mettere in campo una alternativa credibile a questa amministrazione di centrodestra, che sia anche una rinascita culturale e sociale.

Siamo consapevoli che per costruire è necessario ascoltare, vivere la città, sapersi lasciar contaminare dalle sue diverse anime, mettersi in relazione con le associazioni, i comitati ed i cittadini.

Costruire insomma un laboratorio politico che veda partiti, associazioni e singoli uniti per rendere possibile un cambiamento, una buona politica.

Per questo abbiamo chiesto fin da principio che anche qui a Monza si svolgessero le primarie, strumento con cui la scelta del candidato sindaco non è condizionata dalle nomenclature, ma è lasciata ai cittadini.

Le primarie devono essere un momento di grande partecipazione popolare: non una gara tra partiti dove ci siano vincitori e vinti, ma una scelta tra distinte proposte programmatiche. Proposte avanzate da persone, iscritte e non ai partiti, non in rappresentanza delle proprie formazioni politiche.  Persone che si presentano oggi al giudizio delle primarie per guidare domani la coalizione.

Siamo soddisfatti che il processo per le primarie, che si aprirà pubblicamente il 12 Novembre con una conferenza stampa congiunta fra le forze politiche che animeranno questa coalizione, abbracci questi intenti. Siamo convinti che queste primarie saranno l'occasione per sviluppare un dialogo con i Monzesi, che troverà il suo coronamento con l'elezione di colui che sarà il nostro candidato sindaco il 22 Gennaio.

Non affronteremo quindi le elezioni primarie sostenendo a priori una candidatura di bandiera, ma valuteremo i programmi e le persone basandoci sulle loro idee, le loro proposte e la capacità di dare unità e coerenza a tutta la coalizione.

Per questo l’autocandidatura alle primarie di Vincenzo Ascrizzi e la formazione di un suo comitato elettorale non è la candidatura  di Sinistra Ecologia Libertà di Monza.

 Attenderemo che la rosa delle candidature si completi, per dialogare con ciascun candidato, e per porre le  nostre convinzioni.

Saremo ogni fine-settimana nelle piazze monzesi, con il nostro gazebo, per ascoltare e confrontarci con la cittadinanza.

      Alessandro Gerosa                                            Renato Magni

Coordinatore  circolo SEL Monza                         Portavoce SEL MB

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)