Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

Martedì di ProculturA

8 APRILE: STILL LIFE

Un film inglese con un regista italiano, un film fatto di piccoli gesti che riguardano grandi temi, non sarà difficile farsi conquistare da STILL LIFE di Uberto Pasolini: "Piccola-grande sorpresa all'ultima Mostra veneziana, 'Still Life' non è un film sulla morte bensì sulla vita, indagata nella dignità degli invisibili. L'opera seconda del regista/produttore italiano operativo in Gran Bretagna è solo apparentemente 'statica' (da cui il titolo 'still'), giacché procede con rigore a scoprire l'essenza dell'Uomo. Scritto e diretto con maestria, trova nel magnifico protagonista Eddie Marsan il perfetto complice di talenti." (Anna Maria Pasetti, 'Il Fatto Quotidiano', 12 dicembre 2013)

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)