20100305-haiti-a

In scena  sabato 6 marzo al San Carlo di Monza uno spettacolo a favore dei bambini haitiani

 

Per il secondo anno consecutivo Zucchinscena, la compagnia teatrale del Liceo Zucchi, reciterà a favore dell’associazione Micromondo Onlus e per la medesima causa: i bambini del centro di accoglienza San Francesco di Port-au-Prince. Se lo scorso anno i proventi ottenuti sono stati utilizzati per curare la denutrizione grave dei bambini, quest’anno saranno devoluti al progetto Emergenza Haiti - Aiutiamo Suor Mar­cella e serviranno alla ricostruzione del centro, andato distrutto durante il terribile terremoto dello scorso 12 gennaio.

 

alt

 

L’appuntamento è per sabato 6 marzo alle ore 21 presso il Teatro San Carlo di Monza. Lo spettacolo in scena sarà L’equilibrio sopra la follia, una commedia liberamente tratta da Le nozze di Figaro. Elaborata dagli allievi del Liceo Classico Zucchi e diretta da Veronica Talassi, la commedia vuole essere una pungente satira sociale, nonché una metafora sulle diverse fasi dell’amore.  

Micromondo (www.micromondo.org) è l’associazione monzese che dal 1999 si occupa di promuovere iniziative in favore dei bambini poveri di tutto il mondo. In questi anni ha realizzato una cinquantina di progetti e dal 2007 sostiene le attività del centro San Francesco gestito, appunto, da Suor Marcella.

Per maggiori informazioni riguardo lo spettacolo basta  collegarsi al sito dell’associazione o telefonare al 338-7815783 o al 335-417991. Per la prevendita, invece, rivolgersi a Quick Printing (www.qpmonza.it) o agli uffici della Pro Monza di piazza Carducci.