COMUNICATO STAMPA

 ORGOGLIO BRIANZOLO

iBrianza.net, un portale interamente dedicato agli eventi del territorio, per dare spazio gratuitamente a tutte le associazioni.

Ideato e realizzato da un gruppo di giovani brianzoli, il nuovo portale iBrianza nasce con lo scopo di tenere costantemente aggiornati i cittadini sulle iniziative realizzate da associazioni, cooperative e comitati del territorio. In un mondo in costante evoluzione è fondamentale stare al passo con i nuovi mezzi di comunicazione in modo da poter far emergere anche la propria voce. iBrianza è uno strumento concreto e gratuito, attraverso il quale, tutti coloro che si impegnano per far vivere il proprio paese, possono comunicare con l’esterno: una finestra aperta sulla Brianza. Attraverso questo portale è possibile sapere ora per ora quali iniziative musicali, culturali e sportive sono in programmazione. Il sito è ottimizzato per ogni tipo di monitor, per tablet e smarthphone. Inoltre, grazie ad un pannello di ricerca, è possibile filtrare gli eventi in base alla data, il luogo o il genere. In homepage gli eventi consigliati, su Facebook e Twitter i link più importanti, su Pinterest le gallerie di immagini: non solo sito, ma anche social network.

 

Giovanni Ratti, team manager di iBrianza si dichiara estremamente entusiasta di questo nuovo progetto:  “Sono nato 38 anni fa  a Barzago e sono sempre vissuto qui. Quello che mi ha spinto ad intraprendere questa avventura nasce dalla mancanza oggettiva di uno strumento come questo sul nostro territorio. Confrontandomi con i miei amici ci siamo resi conto dell’enorme potenziale della Brianza a volte sottovalutata. Certo è sicuramente riconosciuta per essere una forte realtà di aziende estremamente dinamiche e creative ma esiste anche un’altra grande realtà fatta di cooperative e associazioni impegnate a migliorare il territorio. Oggi mi rendo conto di quante iniziative sono proposte quotidianamente  ma che a causa della poca, se non assente comunicazione, difficilmente emergono. Dar voce alla Brianza significa farla vivere. Sono inoltre positivamente colpito dal fatto che dopo soli 2 mesi abbiamo già l’adesione di 260 associazioni con la pubblicazione di oltre 500 eventi. L’obiettivo che ci siamo preposti è quello di diventare il portale di riferimento per le associazioni, le aziende e i cittadini brianzoli all’Expo 2015. Siamo solo all’inizio, molto è ancora da fare e noi lo faremo, quindi che dire….. Stay Tuned!

 

La Brianza è il paese più delizioso di tutta l’Italia, per la placidezza dei suoi fiumi, per la moltitudine dei suoi laghi, ed offre il rezzo dei boschi, la verdura dei prati, il mormorio delle acque, e quella felice stravaganza che mette la natura né suoi assortimenti

Stendhal

www.iBrianza.net

Elena Galbusera

Via Federico Confalonieri,11 - 20124 Milano - Tel +39 339.6955755 e_galbusera@hotmail.com