20081122-adamo.jpg

Riceviamo e pubblichiamo

Martedì 25 novembre 2008 ore 19, 30 Reparto Pneumologia settore C, 5 piano
Parole e musica di:

Adamo Calabrese, scrittore, illustratore, rilegatore di vecchi libri su tavole di legno secondo antiche pratiche medioevali. Ha pubblicato presso Einaudi il romanzo “ Il libro del Re”; scrive sul quotidiano “IL Cittadino di Lodi”e conduce corsi di letteratura presso l’Università della Terza Età di Sesto San Giovanni.

Alberto Casiraghi, inventa e realizza piccoli libri d’artista, cuciti a mano, eleganti, a tiratura limitata da collezionare come oggetti senza tempo. Pittore surreale e poetico vicino a Munari e Topor, musicista ed editore del Pulcino Elefante. L’incontro con la poetessa Alda Merini e la collaborazione con Adriano Porazzi, hanno avuto grande importanza nelle sue edizioni.


Michele Sangineto, con l’Ensemble Sangineto (la sua famiglia) si esibisce da diversi anni suonando musica antica e moderna con arpe e salteri da lui costruiti. Svolge da oltre 25 anni un lavoro di ricerca e sperimentazione sul patrimonio europeo degli strumenti musicali, a corda, relativi al periodo storico dal pre-Medioevo al tardo Rinascimento.

Zero Confini Onlus
Info: president.zeroconfini.milano@hotmail.it