Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Nuova Scuola Tennis Centro Sportivo Lissone

E’ iniziata da settembre 2012, la nuova Scuola Tennis di Lissone gestita dalla società sportiva Sport Center, che già opera nel settore da parecchi anni.

Il responsabile della Scuola Tennis sarà la Maestra federale  Oana Elena Golimbioschi, ex giocatrice professionista, numero 256 al mondo e a livello italiano giocatrice di serie A, maestra F.I.T. dal 2010,  che ha lavorato per 4 anni alla Bologna Tennis Accademy e negli ultimi 3 anni al Circolo Tennis Monza come responsabile della scuola tennis.

Insieme alla maestra Oana Golimbioschi collaborerà l’istruttore di primo livello Alessandro Sfondrini che ha lavorato per 2 anni al Circolo Tennis di Brugherio e ha collaborato con il Centro Sportivo di Agrate Brianza per i corsi con i bambini e per i centri estivi.

 L’ obbiettivo è quello di creare una scuola che dia la possibilità a tutti i ragazzi di trovare il proprio spazio e di migliorare le proprie capacità. Si tratta quindi di proporre un’ offerta formativa completa che parta dal mini-tennis (meno di otto anni) fino ad arrivare all’ attività agonistica. La nostra scuola in base all'età e al livello di gioco si articola in 4 settori: il minitennis, il midi tennis, il corso base e il corso progredito.

      Il minitennis: è rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni e ha come obiettivo l'avvicinamento dei ragazzi al tennis attraverso lo sviluppo delle capacità coordinative e motorie. Sono previste lezioni mono o bisettimanali di 60 minuti ciascuna e saranno utilizzate le palle morbide, le racchette piccole e le minireti con un massimo di 6 bambini per campo. Sono previsti un torneo a Natale e a fine corso ed a partire da novembre una settimana ogni mese si svolgeranno delle gare valide per la bacheca i cui vincitori saranno premiati a fine corso.

        Il midi tennis: il passo successivo al mini tennis e’ il midi tennis (2003 e 2004). In questo corso i bambini si confronteranno su un campo di gioco ridotto con racchette junior e palline mid e cominceranno ad utilizzare aspetti tecnico tattici simili al gioco dei grandi. Sono previsti un torneo a Natale e a fine corso come alcuni incontri amichevoli organizzati per i più meritevoli.

        Il corso base è rivolto ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni e avrà come scopo di insegnare loro i fondamentali del tennis e alcuni principi tecnico tattici. Sono previste lezioni mono settimanali o bisettimanali con un rapporto di 4 ragazzi su un campo seguiti da un maestro/istruttore nazionale. Sono previsti un torneo a Natale e a fine corso come alcuni incontri amichevoli organizzati per i più meritevoli. A partire da novembre una settimana al mese si svolgerà la bacheca e i migliori classificati saranno premiati  a fine corso.

      Il corso progredito è un corso di perfezionamento per i ragazzi che rivelano buone attitudini e che vogliono migliorare il loro livello di gioco con lo scopo di avvicinarsi ai tornei di categoria. In aggiunta alle attività del corso saranno organizzate gare individuali e a squadre per stimolare il confronto e il coinvolgimento.

Con questa squadra e con questa filosofia di lavoro la  nuova scuola tennis del centro sportivo di Lissone si appresta ad affrontare un nuovo anno tennistico che si spera ricco di nuove soddisfazioni.

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?