Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

testata-rubriche

Print Friendly, PDF & Email

 20140121-startup-ready

Dossier. Startup, green economy, innovazione. …la ricerca di un settore dove avviare una nuova impresa, i costi, la programmazione, il lancio, la presentazione sul mercato di una società, i primi mesi di attività...

C’è molta confusione in questo campo. Per startup si intende generalmente il periodo che intercorre tra la nascita, la presentazione, ed i primi mesi di vita di una società.
Per capire di cosa parliamo prendiamo come esempio un settore particolare, quello energetico, e la presentazione di una nuova società, che definiamo quindi come una startup company, operante da poco in questo settore.
La società afferma di operare nel campo delle smart grid, offrendo un servizio di demand-response, che vengono, queste, integrate dal mercato su abilitazione del flusso informativo del provider.
La società si pone sul mercato come una virtual power provider company che svolge un ruolo di information provider tramite la modellizzazione della commodity nelle sue componenti manifeste.

Ma, attenzione, la società si rivolge solo agli stakeholders della filiera.
Non che qualcuno pensi che the thing sia aperta a tutti...
Pensiamo di aver chiarito sufficientemente cosa sono le startup company.
Se necessitano altri chiarimenti fatecelo sapere.

 

Gli autori di Vorrei
Author: La Pantera Rosa
I miei ultimi articoli