20110623-ciampi-a

Giovedì 23 giugno 2011 presentiamo il cd "Piero Ciampi. E continuo a cantare" con il direttore del Club Tenco Enrico De Angelis, Alberto Patrucco, Marco Ongaro e Luca Trambusti. Alla Feltrinelli di Monza alle 21.30 in collaborazione con Lilium Produzioni

 

Lilium Produzioni – Feltrinelli libri e musica – La rivista che Vorrei

Giovedì 23 Giugno 2011, ore 21,30
presso la Feltrinelli Monza, in Via Italia n. 41

presentano

e continuo a cantare... Piero Ciampi live

(doppio cd – produzione Promo Music Record)

Intervengono:

Enrico De Angelis
direttore Artistico Club Tenco

Morgan*

Marco Ongaro

Alberto Patrucco

Presenta
Luca Trambusti

Introduce
Antonio Cornacchia
Direttore Vorrei.org

Letture di
Alice Ronzani

 

 

 


*Attenzione, contrariamente a quanto annunciato in un primo momento, il manager di Morgan ci comunica che il musicista non potrà essere presente alla serata.


Continua la serie di incontri organizzati da Lilium Produzioni, con la bella e preziosa collaborazione della rivista "Vorrei.org" e la "Libreria Feltrinelli" di Monza.

Verrà presentato il doppio CD "e continuo a cantare...Piero Ciampi LIVE" (produzione Promo Music Record) una ghiotta occasione ad Ingresso Libero, Giovedì 23 Giugno 2011, ore 21,30 presso la "Libreria Feltrinelli" a Monza.

"e continuo a cantare...Piero Ciampi live", un doppio album che contiene i grandi cavalli di battaglia del cantautore e poeta livornese. Nato da un'idea di Enrico De Angelis, responsabile artistico del Club Tenco e profondo conoscitore dell'opera di Ciampi come di tutta la musica d'Autore italiana. si articola in un doppio cd: il primo raccoglie due performance live, entrambe datate 1976, la prima al "Tenco", la seconda al Ciucheba di Castiglioncello, nelle quali Ciampi alterna canzoni, poesie e divagazioni, con quel fare turbolento e ironico che lo ha reso uno degli artisti più inquieti e controversi della musica italiana d'autore.

Il secondo cd "e continuo a cantare. Omaggio a Piero Ciampi" è la registrazione di un evento dal vivo tenutosi nel 2008 al Teatro Regio di Parma, su iniziativa di Enrico de Angelis, Alessandro Albertini e Désirée Lombardi, in cui alcuni Artisti della scena italiana di oggi (Vinicio Capossela, Samuele Bersani, Simone Cristicchi, Niccolò Fabi, Luca Faggella, La Crus, Pino Marino, Nada, Morgan, Marco Ongaro, Pino Pavone) hanno reinterpretato i brani di Piero Ciampi,

La narrazione di De Angelis è vivida e così illustra il progetto: "Piero Ciampi tutto live in questo album. Due suoi recital dal vivo ripescati dal dimenticatoio, uno è quello memorabile tenuto al "Tenco 76", la Rassegna della canzone d'autore che il Club Tenco organizza a Sanremo, l'altro, completamente inedito, fu tenuto da Piero in un locale storico del "suo" territorio, il Ciucheba di Castiglioncello . Mentre il CD audio testimonia una recente serata teatrale dove un manipolo di interpreti di oggi, tutti ciampiani doc, ripercorrono, ciascuno a modo proprio, le sue canzoni.."

Introdurrà l'incontro il giornalista e scrittore Luca Trambusti coadiuvato da Antonio Cornacchia direttore di "Vorrei.org". Saranno anche presenti, oltre al direttore Artistico Enrico De Angelis, i musicisti, Morgan Artista monzese poliedrico , riconosciuto ormai a livello nazionale e il musicista Marco Ongaro, raffinato cantautore veronese, autore e compositore, scrive per diverse Compagnie Teatrali, negli anni ha preparato ed allestito alcune importanti operette, molto stimato in Francia dove ha collabora e curato la collana di narrativa della casa editrice Alban.

Eseguiranno, accompagnati al pianoforte, alcuni brani di Ciampi, ripercorrendo alcune fasi della sua carriera

Chiuderà l'incontro la straordinaria partecipazione di Alberto Patrucco, attore comico di prima grandezza, ben noto alle platee italiane per il suo incontenibile eloquio, fondato sull'innata capacità di plasmare il linguaggio e i fatti, che reciterà un testo di Piero Ciampi e le letture poetiche dell'Attrice e Cantante, Alice Ronzani, veronese grande interprete delle poesie di Ciampi.

Feltrinelli
Info: tel.: +39 039 – 380469

Lilium Produzioni
Info: 335/6371748
Enzo Onorato
Email: info@liliumproduzioni.com

La rivista che Vorrei
www.vorrei.org

 

La pagina Facebook dell'evento