Annunciato il risultato della campagna benefica di Monclick a sostegno di Informatica Solidale

L’iniziativa consentirà alla Onlus di acquistare il materiale informatico

necessario per realizzare i progetti “Web per ogni età” e “4 vie”

Vimercate (Monza e Brianza), 19 dicembre 2013 – Si è conclusa l’iniziativa di solidarietà sul sito di e-commerce monclick.it, nata per sostenere due progetti organizzati dall’AssociazioneInformatica Solidale, network che aggrega professionisti del mondo ICT e del Terzo Settore impegnati a promuovere benessere e sviluppo sociale e ridurre situazioni di disagio attraverso il volontariato e l’utilizzo di tecnologie informatiche. La campagna ha generato un buono acquisto del valore di 2.650 €.

L’attività, promossa dal 30 settembre al 27 ottobre sul sito monclick.it, prevedeva che, per ogni acquisto relativo ai prodotti appositamente selezionati, venisse riservato un contributo pari al 2% del valore del prodotto acquistato. I progetti sostenuti sono “Web per ogni età” e “4 Vie”. Il primo consiste in un corso di informatico rivolto agli over 60, mentre “4 Vie” ha come focus i giovani disoccupati, i quali vengono coinvolti in un percorso di alfabetizzazione informatica che possa inserirli nel mercato del lavoro. Il buono verrà utilizzato dall’Associazione Informatica Solidale per l’acquisto di materiale informatico a supporto dei progetti: videoproiettori, mouse ottici, tastiere, webcam, cuffie e microfoni.

La campagna, che si è inserita nella tradizionale proposta commerciale dedicata al Back To School e Back to Work, conferma l’impegno verso la Corporate Social Responsability di Monclick che sostiene progetti che contribuiscono ad abbattere le barriere informatiche, possibile causa di difficoltà ed emarginazione sociale.

“I risultati della campagna di Monclick concludono un anno particolarmente positivo per il volontariato informatico a Milano, e dimostrano ancora una volta che le iniziative di Corporate Social Responsibility sono uno degli strumenti più efficaci per dare sostenibilità ai progetti di sviluppo sociale. Ringrazio in modo particolare Monclick per avere dimostrato ancora una volta la sua attenzione su questi temi e di averci dato fiducia", dichiara Claudio Tancini, Fondatore e Presidente di Informatica Solidale.