Domenica 17 febbraio 2013

BLOOM & HARD STAFF presentano:

 

MONO
+ DIRK SERRIES MICROPHONICS

 

Apertura porte: 21.00 - Inizio spettacoli: 21.45 - Ingresso 15 euro

 

PREVENDITE: VIVATICKET - PRESSO "BLOOMSBURY" LO SHOP BLOOM

@@@

Leggendaria band giapponese post rock/noise.
Presenta il nuovo album che come sempre scompaginerà ogni nostra certezza sull’eccezionale quartetto.

 
 
  

MONO
(Japan - PostRock/Ambient)
I Mono possono a ragione considerarsi i più validi discepoli orientali di un genere, quello del post-rock, tanto inclassificabile quanto significativo per gli ultimi due decenni. Formati dai chitarristi Takakira Goto e Yoda, dal bassista Tamaki e dal batterista Yasunori Takada, nascono verso la fine degli anni Novanta, quando l'ondata del rock a colpi di climax, chitarre effettate e alternanze soft/loud non aveva ancora piantato saldamente le proprie radici.
Il caso dei nipponici è in verità piuttosto particolare: non legato al filone più classicheggiante né a quello più noise, il quartetto si pone come la compenetrazione dei due approcci. Nella loro ormai decennale carriera, i Mono si sono sicuramente distinti, oltre che per la mole e la qualità delle loro produzioni, per la capacità di tirare fuori un pizzico di novità da ogni album.

http://www.facebook.com/monoofjapan

DIRK SERRIES MICROPHONICS
(Belgio - AvantGarde/Ambient - ex.VidnaObmana, Fear Falls Burning)
La maggior parte delle persone di solito associare il set di un uomo e la sua chitarra con la musica folk. Per MICROPHONICS, tuttavia,Dirk Serries, ha la sua mente impostata su diversi orizzonti. Dotato di niente, ma di una Gibson Les Paul, un paio di effetti a pedale e di un amplificatore a valvole, si gira i club, gallerie d'arte, luoghi di spettacolo insolito e case concerti in spazi intimi di echi sonori e sfumature cangianti. Ogni performance è unica e fa pieno uso delle caratteristiche atmosferiche ed acustiche di un luogo. Potete vedere Serries 'catturare' le sue riflessioni e rimandando risposte, muovendo la sua chitarra cercando di plasmare l'aria intorno ad esso. Pezzi minimali ambientali per inquietanti paesaggi sonori cinematografici. MICROPHONICS è atto a disegnare tutte le potenzialità di una strumentazione ridotta - le associazioni che evocano con elettronica, avant-garde e improvvisazione allo stesso modo.
http://www.dirkserries.com/

La rivista che vorrei