Ennesimoincidente all’incrocio Iseo-Tazzoli

Le precedenze sono mal segnalate

Da mesi chiediamo un intervento che non arriva

Stamane alle10.30 ennesimo incidente all’incrocio tra le vie Iseo e Tazzoli. E’ ilquindicesimo in pochi mesi. Due auto sono entrate in collisione, uno dei dueconducenti ha riportato contusioni e una sospetta frattura.

Più volte icittadini hanno informato gli uffici comunali di questa situazione a ri­schio,ma senza risultati. La segnaletica verticale esiste, ma risulta poco visibile,in par­ti­colare i cartelli di stop lungo via Tazzoli. Le strisce del passaggiopedonale pro­tet­to (ci sono scuole nelle adiacenze) sulla stessa via Tazzolisono da molto tempo del tutto cancellate. Questo accade proprio quando iltraffico è aumentato in misu­ra considerevole perchè molti automobilistiutilizzano queste vie di quartiere come iti­nerari alternativi al cantiere deltunnel di viale Lombardia.

Dice IsabellaTavazzi, portavoce del Comitato San Fruttuoso 2000: “Rinno­viamo l’appelloall’amministrazione comunale per un intervento urgente di ripristino e anche dimiglioramento della segnaletica su questo incrocio, che è tra l’altro diventatoparticolarmente pericoloso per i pedoni, specie nelle ore di uscita dallascuola media Sabin”.

La richiestache questo Comitato ha avanzato è la seguente: ridisegno della segna­leticaorizzontale ormai cancellata, miglior posizionamento della segnaletica verti­cale,apposizione di strisce vibranti che preavvisino dell’obbligo di stop in pros­simitàdell’incrocio (siamo contrari ai rallentatori, anche quelli in gomma, che so­norumorosi e pericolosi per le moto, specie in presenza di ghiaccio o neve).