AIUTACI AD AIUTARE

Nasce l’iniziativa “Il Mio Caffè Buono”: fare del bene è facile come bere un caffè.

Da oggi, al bar o al ristorante, il caffè avrà un gusto diverso: quello de “Il Mio CaffèBuono”. L’iniziativa solidale parte dalla Lombardia e punta a conquistare in breve tempo l’Italia e il cuore degli italiani con un gesto semplice ma di grande aiuto. Basterà cercare i locali che hanno aderito all’iniziativa e ordinare “Il Mio Caffè Buono”. Al costo di un euro in più, assieme alla tazzina fumante verrà consegnato un gettone da inserire in una teca e il cliente potrà scegliere a quale associazione donare la propria offerta.

Prendendo spunto dalla grande passione degli italiani per il caffè nasce questa nuova iniziativa sociale ideata da Gino Durso e Mario Colombo, che hanno condiviso le proprie esperienze nell’ambito del sociale e della comunicazione e hanno trasformato in realtà un sogno. Con questo spirito nascono “ToHelp” e il progetto “Il Mio Caffè Buono”. Con un gettone de “Il Mio Caffè Buono” ognuno può dare il proprio contributo a chi spesso viene dimenticato sostenendo onlus certificate che operano sul territorio nazionale.

“Ci sono situazioni in cui un piccolo gesto positivo scatena una forza incredibile nell’animo – dice Mario Colombo, già presidente di “Frida’s Friends onlus” – Il progetto “Il Mio Caffè Buono” è la realizzazione di questo pensiero. Aiutaci ad aiutare. Il sociale è per tutti. Non è importante solo donare, ma conoscere cosa è stato realizzato grazie al proprio gesto. Facile, vero, trasparente. Ci tengo a precisare che l’iniziativa è assolutamente gratuita per i ristoratori e le associazioni e non è legata a nessuna vendita di caffè”.

Proprio la semplicità e la trasparenza della donazione, da effettuare nei bar e nei ristoranti aderenti, sono la forza di questo progetto.

“Ringrazio tutti coloro, ristoratori, associazioni e persone comuni, che hanno già creduto in questa iniziativa e che ci stanno mettendo la faccia, come noi – dice Gino Durso, già presidente e amministratore unico di Visiva s.r.l. – “Il Mio Caffè Buono” è un progetto innovativo e trasparente che ha bisogno di tutti. Riusciremo ad ottenere risultati tangibili per le associazioni solo se moltiplicheremo il numero dei ristoratori sensibili a questo progetto e se tutti ne parleranno. Basta un gesto semplice, proprio come bere un caffè. Vorrei fare un appello a tutte le persone, ai ristoratori e alle associazioni: aiutateci ad aiutare e diventate protagonisti di un’iniziativa virtuosa mai vista prima in Italia”.

“Il Mio Caffè Buono”, che in questa prima campagna sta raccogliendo “gettoni” per l’Associazione Stefania onlus e la Fondazione De Marchi onlus, è già presente in alcuni bar e ristoranti della Lombardia, nelle province di Milano, Monza e Brianza e Lecco. La prima campagna terminerà il 30 novembre. Nei due mesi successivi, il progetto sosterrà altre due onlus e comunicherà i risultati ottenuti dalla campagna iniziale.

Per informazioni visita il sito www.ilmiocaffebuono.it oppure invia una email a info@ilmiocaffebuono.it