Ho una formazione classico-zucchina e mi sono laureata nell’ottobre 2007 in Linguaggi dei media nella Facoltà di lettere e Filosofia dell’Università Cattolica con una tesi di linguistica. Durante i miei studi ho partecipato al progetto Erasmus, studiando a Valencia per 7 mesi ed al progetto LATE che mi ha permesso di approfondire la lingua inglese per un mese a San Diego in California.
Da 3 anni collaboro con un fotografo professionista per servizi fotografici e fotografie aeree. Mi occupo dell’illuminazione e dell’audio per un paio di spettacoli teatrali dell’attore Alberto Nicolino.
Scrivo da un anno nel quotidiano on-line Monza la Città e sono una dei membri dell’associazione di video sociale Rosebud di Agrate.
Credo che nella vita sia necessario sapere fare di tutto per sopravvivere, oggi in particolar modo. Motivo per cui vorrei prendere la patente per guidare i camion, fare un corso per diventare giardiniere, fonico, elettricista, meccanico e, riflettendo sul numero di donne mai viste alla guida di un camion o nei panni di una qualsiasi delle figure sopracitate, dato che non si può cambiare il mondo, vorrei almeno poter alternare il sesso.