LA «CENA NEL BORGO»
Giovedì 18 luglio una notte di food, drink, musica e shopping in via Bergamo


Monza, 12 luglio 2019. «Luglio col bene che ti voglio» e in via Bergamo esplode l’estate. Come il titolo della hit di Riccardo Del Turco della fine degli anni Sessanta, l’associazione «Borgo Bergamo» giovedì 18 luglio organizza con il Comune di Monza la «Cena nel Borgo».

Il programma. Dalle ore 20 via Bergamo diventerà un unico grande «contenitore» in cui troveranno spazio la musica, il cibo e i drink con i ristoranti che proporranno allestimenti «estivi» e, naturalmente, lo «shopping by night» con i negozi aperti in occasione dei saldi e delle promozioni: un mix di cultura, divertimento e commercio con un occhio all’ambiente per portare un po’ di atmosfera «vacanziera» in città.

«Eventi come questi – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alle Attività Produttive e alla Cultura Massimiliano Longo – servono a migliorare la qualità della vita anche fuori dal centro storico e non solo per chi ci vive. Siamo sempre stati convinti del ruolo del commercio come fattore strategico di sviluppo economico e crescita sociale per la nostra città. In questo percorso gli imprenditori e i commercianti non si devono sentire isolati, ma sostenuti dall’Amministrazione nell’impegno e nella voglia di crescere. Con questo spirito abbiamo sostenuto l’evento».