Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

a DSCF1588

Una grande antologica delle edizioni di Alberto Casiraghy in mostra a Milano

Print Friendly, PDF & Email

20180206 pietro arienti a

Intervista a Pietro Arienti, autore di testi sulla lotta partigiana e sulle deportazioni: «I ragazzi col braccio teso messi di fronte a fatti reali, terribili, e documentati, cambiano idea, restano stupiti, perché  il “mostro” è stato proprio sull’uscio di casa, in Brianza. Ad Albiate, a Seregno, a Monza»

Print Friendly, PDF & Email

20180201 Falciola ComeSonoDiventatoStupido3

Corrado Accordino presenta nel "suo” Binario 7 la commedia tratta da Martin Page. La vita di un emarginato in un mondo in cui trionfano la velocità e la superficialità, dove tutto è easy e selfie.

Print Friendly, PDF & Email

Gentile e giovanni bellini predica di san marco in alessandria 01

Lucio Russo mette in luce l’esistenza di una rivoluzione scientifica verificatasi nel III secolo avanti Cristo

Print Friendly, PDF & Email

20180121 campolongo a

“Quando è onesta, non ti porta mai fuori dalla realtà. Così, ciò che appare come una fuga è in realtà un ritorno a te, dopo un bel giro”. Sabrina Campolongo, scrittrice e traduttrice, lo pensa, lo dimostra con un corso da Virginia & Co. e lo racconta in questa intervista.

Print Friendly, PDF & Email

20180118 de capitani altan foto antonio cornacchia

La registrazione integrale dell'intervista a Elio De Capitani e Altan per la rassegna Ripensiamoci di Novaluna. Due personaggi ricchi di cose interessanti da dire, ascoltarli riconcilia con quel mondo vagamente creativo che spesso si autocompiace, come in un eterno, prolisso comunicato stampa.

Print Friendly, PDF & Email

 20180118 altan de capitani cornacchia

L'incontro con il vignettista e con il regista teatrale per “Ripensiamoci” di Novaluna

Print Friendly, PDF & Email

20170909 titolo

Con oltre 4000 murales Filadelfia è la capitale mondiale della Street Art. Da quasi  35 anni leggendaria paladina di una rivoluzione basata su arte e integrazione sociale, Jane Golden è tuttora contattata da illuminati amministratori pubblici di tutto il mondo per replicare i progetti del suo Mural Arts Program. Ce occupiamo in un dossier a puntate, mentre in Italia il gruppo Wiola raccoglie firme contro la legge anti-writers che, in nome di decoro e sicurezza, ha moltiplicato i processi comminando anche la prima pena detentiva.

Print Friendly, PDF & Email

20180110 acrobata a

Elio De Capitani mette in scena il testo di Laura Forti. Il Cile della dittatura nella vita di una  madre e di un figlio, le fughe intorno al mondo «È facile salvarsi se si viaggia leggeri.»

Print Friendly, PDF & Email

 20180105 enrico roveris

 Il 12 gennaio 2018 torna in scena sul testo di Robert Schneider. I pregiudizi sugli immigrati e lo scontro di civiltà. L'intervista

Print Friendly, PDF & Email

20171231 rampi a

Intervista al deputato PD: i dati Istat sulla lettura, la valorizzazione del patrimonio culturale, 18app, i caschi blu della cultura e un bilancio della legislatura al traguardo

Print Friendly, PDF & Email

20171512 leon golub guantanamo fondazione prada

   

Alla Fondazione Prada di Milano un trittico di mostre su due generazioni di artisti di Chicago del secondo dopoguerra, esclusi dalla storia dell'arte ufficiale per la portata antimilitaristica, antiimperialistica e controculturale delle loro opere.  

Print Friendly, PDF & Email

20171223 astorri tintinelli a

La grande arte non ha mai un solo livello di lettura. Al teatro di Alberto Astorri e Paola Tintinelli l'asterisco di Vorrei

Print Friendly, PDF & Email

20171219 fermi

Una nuova biografia dello scienziato firmata da Gino Segrè e e Bettina Hoerlin

Print Friendly, PDF & Email

20171215 chiara zeno

Chiara Ballabio e Zeno Celotto, storico attivista ambientalista fin dagli anni ‘80, hanno presentato il loro secondo libro su Seregno

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?