Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

20170523 importanza del punto

Bice Mortara Garavelli ci guida alla scoperta di un argomento spesso sottovalutato. Il suo prontuario contiene indicazioni pratiche e chiarimenti teorici che ci aiutano a sfatare qualche mito che ci portiamo appresso dai tempi della scuola dell’obbligo.

2017 05 19 visionaria

Dal 24 al 28 maggio Musicamorfosi propone la rassegna musicale Monza Visionaria e Vorrei offre una guida tematica: per amanti della musica, per amanti dell'arte, per monzesi doc, per forestieri, for dummies, per under 5 e per romantci.

20170511 MarciaFilm thumb
Uno spettacolo teatrale, un nuovo libro, nuove collaborazioni e progetti: abbiamo incontrato il poeta e performer sempre alla ricerca del "nuovo", parlando di poesia, intellettuali e... Bulgaria

20170509 cover uomonero

Non solo un libro. Gli stereotipi legati alla figura maschile e e un confronto non di genere ma che generi cambiamento, di punti di vista e di modi di essere. Ne parliamo con Elisabetta Bucciarelli, Anna Scardovelli, Cira Santoro e Cristina Zagaria.

20170425 navigazione a

Quando la visione ideologica di un problema impedisce di risolverlo. Dava Sobel “Longitudine: la vera storia della scoperta avventurosa che ha cambiato l’arte della navigazione”

20170418 monza stemma

Tra autodromo, impresa e storia, a passo di rock. Alla ricerca dell'identità.

20170411 IMG 1329

Elisa Bolchi aveva un unico sogno: fare la maestra di danza. E invece è diventata una tra le massime esperte di Virginia Woolf in Italia

20170410 staino a

L'incontro con il disegnatore voluto da Novaluna, all'indomani delle sue dimissioni dalla direzione dell'Unità. Fra un po' di amarezza e tante risate il Partito, la satira, il fumetto. Dagli inizi al futuro.

20170329 staino

Il 6 aprile il disegnatore satirico (e direttore dell'Unità) a Monza intervistato da Antonio Cornacchia

20170322 Laterradeifigli1

Siamo proprio sicuri che il fumetto abbia un proprio linguaggio autonomo? Il saggio di Daniele Barbieri

il vuoto elettrico cover cd

BandAutori 55. In questo numero il concept album "psicologico" della band lombarda, tra post-hardcore e post-punk. Dal passato ripeschiamo "Dove sei tu" di Cristina Donà, dal presente le novità discografiche.

20170315 roberto conte

Roberto Conte, fotografo di architetture, dal 26 marzo espone al Libra di Via Buonarroti: dalla Russia agli Usa, passando per la Germania e da numerosi altri paesi, propone gli universi paralleli dell'architettura brutalista e del modernismo socialista, ma non solo

 20170309 bruma a

Chiusa la decima edizione, ripercorriamo con la curatrice Camilla Corsellini la storia della rassegna letteraria

20170305 san tommaso caravaggio

È Sgarbi che serve alla cultura o è la cultura che serve a Sgarbi? Un teatro pieno per una serata, formalmente, dedicata a Caravaggio è una buona o una cattiva notizia?

20170305 sgarbi

Al netto delle sparate di Sgarbi, irriverente e provocatore da anni e su ogni mezzo, Caravaggio esce protagonista e il pubblico esce con la voglia di conoscerlo meglio. O con l'idea che non è Sgarbi a doverlo e poterlo divulgare?

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?