Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

Ti piace la rivista Vorrei? apprezzi il nostro modo di lavorare? hai voglia di partecipare anche tu?

 

good night and good luck

 

Vorrei è una rivista nata nel 2008, editore è l’omonima associazione culturale. Si occupa soprattutto di cultura, ambiente e politica.

Le caratteristiche principali di Vorrei sono 3.

  1. L’approccio alternativo al giornalismo mainstream. Non segue le mode dell’informazione commerciale, predilige l’approfondimento e ha molta cura di quanto pubblica. Sa essere sia molto seria sia molto leggera, mai superficiale. Siccome ha molto rispetto per i suoi lettori non pubblica fuffa.
  2. L’indipendenza. Non è espressione di alcuna azienda o partito politico, non è proprietà di alcun ente o istituzione e non ospita pubblicità. Per cui non deve rispondere a nessun altro che alle leggi e alla sua linea editoriale.
  3. La sua natura rigorosamente non profit. Tutti gli autori e curatori (direttore, redattori e collaboratori) non sono retribuiti. La partecipazione a Vorrei è motivata esclusivamente da passione, impegno civile e militanza.

Vorrei non è solo un semplice sito, è una rivista vera con tutte le carte in regola: ha un direttore responsabile, è registrata presso il Tribunale di Monza col numero 1927 del 24/9/2008, al ROC col numero 17857 e all’ISSN con il numero 2283-3269.

Vuoi partecipare anche tu?

Essendo sostanzialmente una associazione culturale, la redazione di Vorrei è naturalmente aperta a nuovi autori. Chi è davvero motivato e si riconosce nelle tre caratteristiche principali della rivista può inviare una richiesta a info@vorrei.org

È utile una presentazione sintetica in cui indicare età, residenza, competenze, studi, occupazione e allegare o collegare materiali già realizzati o pubblicati (testi, immagini o altro).

Ti risponderemo prima possibile per confermarti di aver ricevuto la tua richiesta e per valutare la possibilità di collaborare.

 

L'immagine è tratta dal film “Good night and good night” del 2005 diretto da George Clooney.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)