Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Ti piace la nostra rivista? apprezzi il nostro modo di lavorare? hai voglia di partecipare?

Nata come social magazine, la nostra rivista è sempre aperta, pronta ad accogliere nuove collaborazioni. Se ti interessa partecipare alle nostre attività, ecco quello che ti serve sapere.

La Rivista che Vorrei nasce a Monza, ma i nostri collaboratori e le nostre radici sono disseminate per l'Italia. I nostri articoli, i dossier, i video e i foto reportage cercano di approfondire soprattutto temi legati all’ambiente, alla politica e alla cultura. Il territorio della Brianza ha uno spazio privilegiato, ma non è un limite invalicabile.

Gente da Vorrei
Se sai scrivere (disegnare, filmare, fotografare) bene, se vuoi trattare e approfondire temi legati all’ambiente, alla cultura, alla politica, se sei interessato alla realtà del nostro territorio — ma non solo —, se ti piace porti e porre domande, se vuoi condividere le tue conoscenze, allora hai le carte in regola per collaborare con Vorrei.

Cosa sapere di Vorrei
La rivista che Vorrei può esser definita un media civico, perché la sua natura è rigorosamente non profit: non raccoglie pubblicità e non è sovvenzionata da alcun ente. Editrice è un'associazione culturale che vive solo delle quote dei suoi stessi soci, non ha padroni né padrini. Tutti i suoi collaboratori mettono a disposizione, senza compenso alcuno, competenze personali, tempo e interessi, in nome della correttezza, dell'accuratezza e dell'indipendenza dell'informazione. Non viene richiesta che la collaborazione sia esclusiva, non vengono imposti ritmi pressanti di produzione degli articoli; si chiede però costanza, buona volontà e molta cura per quanto prodotto.

Come collaborare
La passione è il carburante che muove questa rivista, se stai cercando un impiego o una collaborazione retribuita non è qui che li troverai. Se sei davvero interessato a collaborare, contattaci scrivendo a  info@vorrei.org

Ti chiediamo di presentarti brevemente, specificando età e luogo di residenza, interessi, competenze, studi e occupazione, di allegare o linkare quanto hai già realizzato: articoli e post, fotografie e video, illustrazioni e fumetti. Oppure di indicare in quale altro modo vorresti collaborare con noi.

Ti risponderemo prima possibile per confermarti di aver ricevuto la tua richiesta e per valutare la possibilità di collaborare.

Attenzione. Se stai cercando opportunità per ottenere il tesserino da giornalista è importante ricordarti che le collaborazioni con Vorrei, essendo volontarie e gratuite, non sono prese in considerazione dall'Ordine dei Giornalisti.

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?