Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email

copertine libri vorrei

Tutti i nostri volumi in formato digitale
puoi scaricarli gratuitamente e leggerli su tutti i tuoi dispositivi oppure stamparli

 

viaggio Il 

“Il viaggio”.
I racconti finalisti del Premio Vittone 2017

Prefazione di Edi Minguzzi

» Scarica l'ebook da qui

 2018, ISBN 978-88-907941-3-1

 

 

insegnante 

“L'insegnante”.
I racconti finalisti del Premio Vittone 2015

» Scarica l'ebook da qui

2015, ISBN 978-88-907941-2-4 
Nuova edizione 2018

 

 

La Villa Reale e il Parco di Monza

 

La Villa Reale
e il Parco di Monza

A cura di Giacomo Correale Santacroce e Gimmi Perego

Prefazione di Antonio Cornacchia

» Scarica l'ebook da qui

2015, ISBN 978-88-907941-1-7 
Nuova edizione 2018

Questo libro, il secondo edito da Vorrei dopo “Scrivere in Brianza”, raccoglie il materiale pubblicato in 5 anni dalla rivista e dedicato alla Villa Reale e al Parco di Monza. Inchieste, articoli, immagini, interviste ed interventi.

 

Scrivere in Brianza

 

Scrivere in Brianza

A cura di Azzurra Scattarella

Prefazione di Antonio Cornacchia

» Scarica l'ebook da qui

2013, ISBN 978-88-907941-0-0 

Nuova edizione 2018

Scrivere in Brianza è il primo de I libri di Vorrei, prende nome dalla rubrica nata nel 2011 con lo scopo di intervistare scrittori e poeti del territorio, racchiude quindici interviste curate da Azzurra Scattarella con la collaborazione di Arianna Carimati. Gianluca Alzati, Cosimo Argentina, Stefania Brambilla, Roberto Canesi, Cinzia Luigia Cavallaro, Clementina Coppini, Bianca Folino, Jessica Mannelli, Piero Marelli, Sergio Paoli, Elena Percivaldi, Giuliano Pesce, Walter G. Pozzi, Laura Tangorra e Michela Tilli: autori noti ed esordienti raccontano i loro progetti futuri, la loro storia e quella dei personaggi dei loro libri.

  

Breve guida all'eBook 

I file che scarichi da questa pagina sono dei .zip
Una volta scompattati, otterrai delle cartelle contenenti l'ebook scelto in diversi formati:
.ePub: il formato più diffuso di libro elettronico. Puoi caricarlo e leggerlo praticamente su qualsiasi dispositivo.
.Mobi: il formato indicato per i lettori Kindle.
.Pdf: il diffusissimo formato a impaginazione fissa da leggere su qualsiasi dispositivo con Adobe Acrobat Reader o simili.
Nella cartella troverai anche un file .jpg della copertina e un file .opf per Calibre.

Che differenza c'è fra un ebook e un .Pdf?
Gli ebook (in formato .ePub o .Mobi) sono fantastici, si adattano al display che stai usando, puoi ingrandire le dimensioni dei caratteri, puoi usare un font di tuo gradimento, puoi selezionare il testo e fare tutto quello che un eReader (come i Kindle, i Kobo e tutti gli altri) permettono di fare con un testo a layout “fluido”.
I .Pdf invece sono a “layout fisso”, in questo caso in formato A4, ottimizzato per qualsiasi stampante domestica. Non puoi ingrandire o cambiare i caratteri, puoi solo fare zoom; ingrandendo tutta la pagina, ne vedrai quindi solo una parte.

Scegli tu il formato che preferisci!

 

Vuoi leggere il tuo ebook sul computer di casa?
Ti serve un programma da installare sul tuo computer che ti permetta di visualizzare il contenuto degli ebook. Tra i molti disponibili ti consigliamo Calibre: è gratutito e ti permette di leggere tutti gli ebook di Vorrei.

Puoi leggere l'eBook nel formato epub con Mozilla Firefox.
Devi andare qui e installare il plugin EpubReader.

Puoi leggere l'eBook nel formato epub con Google Chrome.
Devi andare qui e installare il plugin Readium.

Vuoi leggere il tuo ebook sull'iPhone, iPad o iPod? 
Se vuoi leggere gli ebook di Vorrei dal tuo dispositivo Apple: è necessario tu abbia installato un'applicazione che ti permetta di leggere i tuoi ebook. Noi ti consigliamo di utilizzare Bluefire: è gratuita ed è compatibile con tutti gli ebook di Vorrei. Puoi scaricarla sul tuo iPad o iPhone direttamente da questo link oppure cercandola all'interno dell'App Store.

Vuoi leggere il tuo ebook su uno smartphone o tablet Android?
Android è un sistema operativo installato su molti dispositivi smartphone o tablet, come ad esempio Samsung, Asus, Sony, Nokia.
Bisogna scaricare due programmi.
Il primo si chiama Aldiko e serve per leggere gli ebook. Lo trovi sia in una versione gratuita che a pagamento.
Il secondo è un file browser, ossia un programma che ti permette di gestire gli ebook scaricati. Ne esistono molti, noi ti consigliamo FX File Browser.

Queste sono indicazioni minime. Molti dispositivi sono già dotati di software e app sufficienti a leggere i nostri ebook e non richiedono l'installazione di niente altro. I libri di Vorrei non sono bloccati da alcun DRM e quindi non necessitano di nessuna registrazione o autenticazione.

Per approfondire l'argomento ti rimandiamo ai tanti siti in italiano che si occupano di editoria digitale. Noi ti suggeriamo LiberLiber, dove troverai anche molte risorse gratuite per arricchire la tua biblioteca digitale.

Se hai problemi, puoi contattarci alla nostra email: info@vorrei.org

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?