Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Print Friendly, PDF & Email

20110701-fiaccolata-a

Centinaia di persone in corteo nel centro di Monza per protestare contro la variante al PGT e salvare la città dalla cementificazione delle aree libere

È decisamente riuscita la manifestazione di giovedì 30 giugno 2011 a Monza voluta dai comitati di quartiere e dalle associazioni ambientaliste. In una città così restia a manifestare apertamente le sue posizioni, molte centinaia di cittadini, fiaccola in mano, hanno urlato "Più verde, meno cemento" fin sotto le finestre del Municipio, dove si stava tenendo l'ennesimo consiglio comunale dedicato alla variante al Piano Generale del Territorio.
Nel video i momenti salienti della manifestazione, i cori e la posa delle fiaccole finale. "Se pensi di poter rispondere solo agli interessi forti che ti hanno portato a diventare sindaco, ti sbagli" urlava al megafono Maurizio Oliva di Italia Nostra verso il Sindaco Mariani, il quale - come vedrete nelle immagini - in Consiglio non trovava di meglio da fare che sfogliare giornali.