Creta, colori e farina: i laboratori dell’Asilo Nido entrano in biblioteca

Metteranno in gioco manualità e creatività giocando con la creta, si tufferanno in un mondo di colori vivendo un’esperienza sensoriale dalle mille tonalità, scopriranno che acqua e farina possono dar vita a una materia “nuova”.

A partire da sabato 24 febbraio, l’Amministrazione Comunale di Lissone propone il format “I laboratori del Nido in Biblioteca”. Il progetto prevede la collaborazione tra l’Asilo nido Comunale Tiglio e la Biblioteca Civica di Lissone, proponendo alla cittadinanza un’occasione di condivisione dei valori importanti legati all’infanzia.

Sarano quindi organizzati tre laboratori creativi per bambini di Lissone di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi accompagnati  da un adulto di riferimento. Ciascun momento sarà curato dall’equipe educativo dell’Asilo Nido che si è resa disponibile sia per la progettazione sia per la messa in opera dei laboratori creativi.

Il progetto prevede tre diversi laboratori

- “CONCRETAMENTE”, 24 febbraio, dedicato alla scoperta della creta mettendo in gioco manualità e creatività;

- “MANI IN PASTA”, 10 marzo, dedicato alla scoperta di acqua e farina e come gli elementi diventano materia;

- “UN TUFFO NEL COLORE”, 24 marzo, dedicato alla scoperta del colore e della luce attraverso un’esperienza sensoriale.

Tutti i laboratori avranno inizio alle ore 10 con gruppi composti da un numero massimo di 7 bambini e si terranno nella Biblioteca civica di Piazza IV Novembre. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Asilo Nido Tiglio dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 al numero 039.462385.

“La novità del progetto consiste nella duplice valorizzazione della Biblioteca quale luogo di incontro di esperienze e nella condivisione con le famiglie del territorio del pensiero educativo cardine del servizio assicurato dall’Asilo Nido Tiglio – sottolinea il Sindaco Concettina Monguzzi – questi tre appuntamenti rappresentano la promozione di eventi a favore di una cultura per l’Infanzia, favorendo la crescita del bambino attraverso lo strumento del gioco”.

Lissone, 13 Febbraio 2018