Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email

20091115-duepassi

"Vogliamo provare a “muoverci” per sensibilizzare i cittadini sui problemi concreti della mobilità nella nostra zona"

 

Riceviamo e pubblichiamo

 

Se anche i temi sulla mobilità ciclopedonale e la sicurezza dei nostri figli sulle strade di ogni giorno valgono, ecco un piccolo e neonato Comitato che intende muoversi su questi temi.

A nome di un gruppo di genitori del mio quartiere (Cassina Savina a Cesano Maderno), vogliamo provare a “muoverci” per sensibilizzare i cittadini sui problemi concreti della mobilità nella nostra zona, sia per gli spostamenti de nostri figli verso asilo, scuola, oratorio etc (mancanza di marciapiedi, attraversamenti pedonali e piste ciclabili), sia più in generale per creare una maggiore rispetto verso chi non è in auto o in moto

Ci siamo appena costituiti, non abbiamo fondi o sedi ma solo qualche idea e un po’ di buona volontà.

Stanchi di doversi destreggiare tra automobilisti poco attenti, moto a velocità folle e preoccupazioni per i propri figli nel tragitto verso scuola, oratorio, parco giochi etc.,

Il comitato si chiama “DUE PASSI IN BICI” e intende sensibilizzare il quartiere (ma non solo) per fare in modo che migliori la disponibilità di marciapiedi, piste ciclabili e attraversamenti pedonali. Anche il collegamento con il centro storico di Cesano è un argomento “caldo” e per questo sono in programma nelle prossime settimane alcune iniziative sul campo e anche via internet, con l’obbiettivo di portare una proposta concreta alla nuova Amministrazione Comunale.

 

Il gruppo è attivo sul web con un forum/sito all’indirizzo www.duepassinbici.forumfree.net e con un gruppo su FaceBook (cercare Cesano Bici Due passi in “gruppi”).

Per maggiori informazioni e per ricevere news, inviare una email a duepassinbici@alice.it o chiamare il 338-1965108

Grazie

Dr. Stefano Sandon

Via Trento, 33
CESANO MADERNO

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)