Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email

20090523-pazienza

Il circolo Langer di Monza festeggia
sabato 30 maggio con l'Ensemble Sangineto

Riceviamo e pubblichiamo


Legambiente festeggia i suoi 25 anni di presenza in città con un grande spettacolo di musica e danze irlandesi con l’Ensemble Sangineto e i Meet the Fairies, sabato 30 maggio al Binario 7.

Nel 1984, veniva fondato il Circolo della Lega per l’Ambiente di Monza e Brianza, che assumeva più tardi il nome “Alexander Langer”. Nel 1999, il Circolo stesso si trasformava in associazione di volontariato a tutti gli effetti, con un proprio statuto, poi riconosciuta dalla Regione Lombardia.

20090524-Tessera-LA-1984


In 25 anni di attività, sono state diverse centinaia le campagne nazionali e locali alle quali il Circolo ha aderito o di cui si è fatto promotore nei diversi quartieri cittadini: da “100 strade per giocare” a “Puliamo il Mondo”, dalla “Festa dell’albero” al “Mercatino dei prodotti biologici”, alla gestione dell’Oasi ambientale di piazza Castello, alle “Campagne sull’aria e il clima”, sempre muovendosi per la difesa del territorio e dell’ambiente e per la diffusione di quella cultura, sensibilità oggi sempre più estesa tra le popolazioni in modo trasversale, in tutto il pianeta.

Come noto, Legambiente è la più diffusa associazione ambientalista nazionale che, fondata nel 1980, conta oggi più di 100.000 iscritti ed oltre 1.000 circoli a livello locale, di cui un centinaio nella sola Regione Lombardia. Senza contare i 20 Comitati regionali posti sotto la Direzionale nazionale, guidata da Vittorio Cogliati Dezza.

20090523-Concerto-Sangineto-30_5_2009



Per festeggiare il 25° compleanno del Circolo di Monza, si è pensato di invitare la popolazione ad assistere ad uno spettacolo di musica e danze irlandesi con l’Ensemble Sangineto e i Meet the Fairies, due gruppi che collaborano solo da pochi anni, ma che hanno già riscosso un notevole successo e che si apprestano a partecipare al “Montelago Celtic Night”, uno dei maggiori festival di musica celtica in Italia, che si terrà il 7 e l’8 agosto del 2009.

Data la comune passione per la musica irlandese, Meet The Fairies e Ensemble Sangineto hanno dato vita al musical dal titolo “A Fairy tale…”, storia di fate, suonatori, leggende e passioni, su musiche composte da Adriano Sangineto. Come noto, Adriano e Caterina Sangineto hanno recentemente realizzato la colonna sonora del film “Principessa”, dell’esordiente regista piacentino Giorgio Arcelli, proiettato da alcune settimane nelle sale di Milano.

L’appuntamento per “A fairy tale…” è per sabato 30 maggio, alle ore 21, al Teatro Binario 7 di Monza. L’ingresso è libero. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Milano.

LEGAMBIENTE
Circolo di Volontariato
Alexander Langer
Monza

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?