20090728-passione_09-1

I prossimi incontri del festival: Michele Giuttari, Cristina Zagaria, Giuseppe Guin

Inserto redazionale

SUL SITO DEL FESTIVAL LA PHOTOGALLERY CON LE FOTO DELLE PRIME GIORNATE DI INCONTRI
Vi ricordiamo il progetto Poesie dorsali gialle e noir, diventato ormai una mostra a Villa Greppi, e la costituzione dell'Associazione Culturale la passione per il delitto, alla quale siete tutti invitati. L'iscrizione è gratuita, le tessere vengono rilasciate al tavolo di accoglienza del festival e durante ogni serata.

OGNI MATTINA DALLE 12 ALLE 13, A RADIO MARCONI MARCO CASA INTERVISTA GLI AUTORI DELLA PASSIONE. MARCONI MEDIA STORE PUO' ESSERE ASCOLTATO ANCHE IN STREAMING SU http://www.facebook.com/l/0c39c;WWW.RADIOMARCONI.INFO

DA DOMENICA SARANNO A VILLA GREPPI LE TELECAMERE DI BOOKSWEB.TV, CANALE WEB DEDICATO AI LIBRI

20091001-pioppi-bresso

Paola Pioppi e Mercedes Bresso a Villa Greppi di Monticello di Brianza

 

GIOVEDÌ 1 OTTOBRE, ORE 21.00, PARCO DEL MUNICIPIO DI SIRONE
MICHELE GIUTTARI, GIUSEPPE GUIN, CRISTINA ZAGARIA
Con Massimo Rainer, scrittore
Nel corso della serata, reading dei giornalisti del periodico L’Europeo sui grandi casi di cronaca. Con Valeria Palumbo, giornalista e Sonia Grandis, regista

MICHELE GIUTTARI, La donna della ’ndrangheta (Rizzoli)
New York. L'anziano portiere di un grattacielo di Madison Avenue viene freddato con due colpi di pistola. Per il tenente Reynolds, accorso sulla scena del crimine, l'omicida è uno dei tanti balordi che infestano Manhattan. Poche ore più tardi, però, viene richiamato sul posto: in un appartamento del diciannovesimo piano sono state massacrate altre sei persone. Una mattanza d'altri tempi. Tra le vittime c'è il padrone di casa. Rocco Fedeli, calabrese di San Piero d'Aspromonte.

GIUSEPPE GUIN, L'amore imperdonabile. Un mistero sul lago(Book)
Alla fine degli anni Cinquanta, dopo uno stupro in una locanda sul lago, i protagonisti si ritrovano intrecciati tra loro in un legame indissolubile e imperdonabile. Una vicenda legata a un mistero che tormenta la coscienza, con un inatteso finale.

CRISTINA ZAGARIA, Perché no (Perdisa)
Napoli. Quattro adolescenti decidono di compiere la loro prima rapina. A muoverli è la stessa fretta di diventare grandi, di accedere a un mondo dove tutto sembra più facile. Daniele, Francesco, Mario detto la Iena, e Capa grossa inquadrano il loro obiettivo. è Adriana, loro ex maestra alle elementari, una donna di cinquant'anni che vive con il marito, operaio della Fiat di Pomigliano in cassa integrazione. Si può diventare grandi con una rapina così? Prima presentazione nazionale.


VENERDÌ 2 OTTOBRE, ORE 21.00, TEATRO DELLA SOCIETA’ DI LECCO
FINALE DEL PREMIO AZZECCAGARBUGLI AL ROMANZO POLIZIESCO. Quinta edizione
Presenti i giurati - Alessandro Perissinotto, Valerio Calzolaio, Severino Colombo, Enrico Marro, Lia Volpatti - e i finalisti Elisabetta Bucciarelli, Arturo Buongiovanni, Bruno Morchio, Luca Poldelmengo e Marco Videtta.
Presenta Alessandra Casella


20091001-passione

 

SABATO 3 OTTOBRE,

ORE 18.00, B&B C-ROOMS CREMELLA
DOMINIQUE MANOTTI
Con Valerio Calzolaio, giornalista

DOMINIQUE MANOTTI, Vite bruciate (Marco Tropea)
Il primo turno è cominciato da poco quando la giovane émilienne cade a terra fulminata dalla corrente elettrica. è l'ennesimo incidente sul lavoro nella filiale Daewoo di Pondange e l'esasperazione degli operai esplode in una rivolta. La tensione sale, i dirigenti abbandonano gli uffici, la fabbrica crolla tra le fiamme di un incendio. Gli inquirenti si affrettano ad arrestare Nourredine, il leader degli scioperanti, ma cosa si nasconde dietro la facciata del fatiscente stabilimento?
Dominique Manotti ha pubblicato in Italia: Le mani su Parigi (2007, Marco Tropea), Curva Nord (2004, Marco Tropea), Il bicchiere della staffa (2003, Marco Tropea), Il sentiero della speranza (2002, Marco Tropea).


***** ***** *****
LA PASSIONE PER IL DELITTO
Libri e autori tra giallo e noir
Ottava edizione
27 settembre - 11 ottobre 2009
Villa Greppi di Monticello Brianza (Lc)
Sito www.lapassioneperildelitto.it
Mail redazione@lapassioneperildelitto.it
Iscrizioni alla newsletter newsletter@lapassioneperildelitto.it
Blog http://lapassioneperildelitto.blogspot.com/
Rassegna stampa http://lapassioneperildelittopress.blogspot.com/
Canale YouTube http://www.youtube.com/user/passionedelitto
Twitter http://twitter.com/passionedelitto
Gruppo Fb http://www.facebook.com/group.php?gid=34321876684&ref=mf

www.lapassioneperildelitto.it