Via libera alla ristrutturazione della palestra Confalonieri di Monza. Dalla Giunta comunale stanziamento di 330 mila euro. Messa in sicurezza e adeguamento alle normative previste per il basket agonistico

Monza, 8 novembre 2013 – La Giunta comunale di Monza, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo, ha dato il via libera al progetto esecutivo e allo stanziamento di 329 mila euro per l’avvio urgente dei lavori di messa in sicurezza, sistemazione e ristrutturazione della palestra presso la scuola media Confalonieri di via Baioni. L’intervento prevede inoltre gli adeguamenti del campo da basket che lo renderanno idoneo all’esercizio dell’attività agonistica. A questo proposito il progetto è integrato dalla sistemazione degli spogliatoi per gli atleti e gli arbitri e per il locale infermeria, secondo quanto previsto dalla normativa del CONI per l’impiantistica sportiva che prevede inoltre che gli spazi siano perfettamente accessibili a tutti.

“Con questo intervento consegneremo alla città, entro breve tempo, un nuovo impianto di alto livello – commenta l’assessore Marrazzo. Ne potranno usufruire i circa 600 ragazzi della scuola media Confalonieri, del liceo Carlo Porta e gli atleti delle società sportive che praticano l’attività nell’impianto. L’adeguamento alle specifiche del CONI renderanno poi l’impianto finalmente adeguato e pronto per l’ulteriore sviluppo delle attività agonistiche”.

Ufficio stampa del Comune