“NOTE DI SOLIDARIETÀ 2016”: SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON IL CONCERTO DI NATALE DELLA FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ DI MONZA E BRIANZA NEL DUOMO DI MONZA

MARTEDì 13 DICEMBRE, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice del Duomo di Monza, si rinnova il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale “Note di Solidarietà” organizzato dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus con la Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi.

La serata vede protagonista anche quest’anno l’Ensemble laBarocca, nato 2008 dal desiderio del suo direttore Ruben Jais di costituire un gruppo di musicisti specializzati nella prassi esecutiva barocca con strumenti antichi per esplorare e valorizzare i capolavori del passato e portare alla luce le rarità dimenticate. Dal 2009 i concerti dell’ensemble sono ospitati presso l’Auditorium “Fondazione Cariplo” di Milano, diventando così la prima formazione barocca in Italia ad ave­re una stagione stabile in una prestigiosa sala da concerto.

Il programma della serata prevede musiche di Bach, Vivaldi, Fasch e Händel eseguite dall’Ensemble vocale e dall’ensemble strumentale laBarocca, diretti rispettivamente dal Maestro Gianluca Capuano e dal Maestro Ruben Jais.

Ingresso con offerta libera: le donazioni raccolte durante la serata saranno devolute a favore dei progetti sociali sostenuti dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus.

E’ necessario ritirare i biglietti presso: Pro Monza (Piazza Carducci – MONZA, Tel. 039.323222) da Lunedì a Domenica, orari: 9.00-13.00, 14.30-18.00 e presso la Segreteria della Fondazione (Via Gerardo dei Tintori, 18 MONZA, Tel. 039.3900942) da Lunedì a Venerdì 9.00-13.00