Street Food, dal 16 al 18 marzo tre giorni di eventi e degustazioni in Piazza Libertà


Tre giorni di eventi con animazioni, truck food e prelibatezze da gustare direttamente… on the road. Dal 16 al 18 marzo, a Lissone ritorna lo street food: organizzato da ProgetEventi col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lissone, l’evento rientra nel calendario regionale delle Sagre e delle Fiere 2018. La manifestazione si terrà da venerdì a domenica in Piazza Libertà, cuore del Centro storico cittadino: in programma tre giorni di eventi con animazioni e momenti pensati per i più piccoli e i più grandi. Per tutta la durata dell’evento, non mancherà infatti da mattina a sera live music e artisti da strada con la loro immancabile carica di entusiasmo ed energia.

Ma l’altra viva caratteristica di questi tre giorni sarà la presenza dei truck food, dove tutti potranno gustare prelibatezze provenienti da più Regioni. Nei tre giorni, previsti quindi momenti di mostra, degustazione e vendita di prodotti tipici nazionali e dell’artigianato. Saranno infatti 16 i truck presenti in Piazza Libertà, ciascuno dei quali offrirà varie specialità e prelibatezze del Belpaese: dallo specialista del barbecue ai prodotti tipici siciliani, delle fritture di pesce ai gusti del Centro Italia. Uno speciale truck si trasformerà in un palco, dove si esibiranno band, sarà possibile partecipare al karaoke e verrà diffusa baby dance per i più piccoli.

In giro per il Centro la manifestazione si arricchirà con giocolieri, truccabimbi e palloncini, rendendo ancor più avvincente la tre giorni di Street Food. “Lissone riaccoglie un evento di Piazza dedicato allo Street food, modalità di commercio che ormai da alcuni anni ha visto il moltiplicarsi di occasioni che offrono l’opportunità di assaporare i gusti della cucina locale attraverso piatti da strada - sottolinea Alessandro Merlino, assessore allo Sviluppo Economico - Come Amministrazione Comunale ospitiamo con soddisfazione un evento che per tre giorni offrirà la possibilità di scoprire gusti e sapori della nostra tradizione, confermando l’attenzione al nostro Centro storico e ad una programmazione che con cadenza mensile proponga manifestazioni di interesse collettivo. Dopo il successo del Chocomoments, ci aspettiamo ancora di vedere una Piazza viva ed animata”.

Lissone, 7 Marzo 2018