PROGETTO MOBILITÀ GARANTITA PER PERSONE ANZIANE, DISABILI O IN STATO DI BISOGNO

Venerdì 19 ottobre la società PMG Italia ha consegnato il nuovo veicolo.

Attestato di ringraziamento per gli sponsor che rendono possibile il finanziamento del progetto.

Venerdì 19 ottobre, presso il centro diurno Corte Crivelli a Oreno, la società P.M.G. ltalia Spa ha consegnato al Sindaco di Vimercate Francesco Sartini e all'Assessore alle Politiche Sociali Simona Ghedini le chiavi del nuovo veicolo Fiat Doblò, adeguato al trasporto di carrozzine per disabili, che sarà utilizzato per i servizi di trasporto sociale.

Il nuovo veicolo sostituisce quello in uso fino a oggi, garantendo la prosecuzione del Progetto di Mobilità Garantita per il trasporto di persone anziane, disabili o in stato di bisogno, in carico all’ufficio Servizi Sociali.

Oltre alla consegna delle chiavi del mezzo, durante la cerimonia è stato consegnato un attestato di ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale agli sponsor che, con il proprio contributo, rendono possibile il finanziamento del progetto.

Presenti

PER L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Francesco Sartini - Sindaco

Simona Ghedini - Assessore alle Politiche Sociali

PER LA SOCIETÀ PMG

Giampaolo Accorsi - Presidente PMG

Pietro Geroni - Area Manager

Gianna Colombo - Commerciale

Massimo Mauri - Responsabile territoriale enti

Dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Simona Ghedini: «Il trasporto sociale è da sempre un diritto che il Comune ha l'obbligo di garantire ai cittadini. Nel tempo è diventato sempre più difficile offrire il servizio, per il ridotto numero dei volontari e anche per la scarsità di autoveicoli attrezzati, ammalorati dal tempo e dall'uso massiccio che se ne fa. La consegna di un nuovo mezzo pertanto assume un valore ancora più importante. Ringraziamo i commercianti, gli uffici, i volontari e tutti coloro che hanno preso a cuore questa iniziativa così preziosa: l’unione fa la forza!».

Aggiunge il Sindaco Francesco Sartini: «Colgo l’occasione di questa cerimonia per dei ringraziamenti: ringrazio gli sponsor, che hanno avuto l’intelligenza di cogliere il valore dell’iniziativa, unendo la promozione della propria attività a un gesto solidale; ringrazio gli uffici che coordinano il progetto; ringrazio di cuore i volontari, che dedicano il proprio tempo ad aiutare persone in stato di bisogno. Senza volontari iniziative come questa non sono possibili, né a Vimercate né in nessun altro luogo: per questo colgo l’occasione per invitare tutti i vimercatesi a prendere in considerazione la possibilità di dedicare una parte del proprio tempo agli altri, scoprendo la grande soddisfazione che ne deriva».

Vimercate, 19 ottobre 2018