Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

VII EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI CINEMA E PSICOANALISI

dal titolo

L'ESTRANEITA'

"Lo straniero comincia quando sorge la coscienza della mia differenza e finisce quando ci riconosciamo tutti stranieri”

Kristeva

Nella società contemporanea il concetto di estraneità assume un valore fondamentale, laddove proprio l'incontro con il diverso, con l' Altro da noi, può diventare occasione di scoperta di ciò che di “estraneo” ci appartiene. La Rassegna propone una chiave di lettura psicoanalitica di questo concetto, nelle diverse forme che può assumere nel contesto storico attuale: la diversità calata nella realtà dell'immigrazione, la diversità come menomazione fisica e affettiva, la diversità come inconscio, il “territorio straniero” presente in ciascuno di noi.

Jonas Monza Brianza Onlus - 

www.jonasonlus.it

Area degli allegati

V. Monte Bianco, 2 - 20900 Monza

 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)