Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Reggia di Monza: la potenza dell’Arte per generare valore aggiunto

Dario Allevi, Presidente del Consorzio Villa Reale

ieri all’inaugurazione della mostra «Andy Warhol. L’alchimista degli anni Sessanta»

 Monza, 25 gennaio 2019. Si apre oggi al pubblico, presso l’Orangerie della Reggia di Monza, la mostra «Andy Warhol. L’alchimista degli anni Sessanta», curata da Maurizio Vanni in collaborazione con le Associazioni Culturali Spirale d’Idee e Metamorfosi.

«Abbiamo inaugurato la stagione espositiva del 2019 con un “gigante” del XX secolo, accogliendo il genio di Andy Warhol nel “vivaio dell’arte” della nostra città», ha dichiarato il Sindaco Allevi, Presidente del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, alla preview riservata alla stampa che si è svolta ieri. «Abbiamo alzato l’asticella perché la Villa Reale diventi sempre più un polo di attrazione per il turismo, nazionale e internazionale».

Nel suo intervento Dario Allevi ha allargato lo sguardo alla Villa Reale e alla promozione dell’intero compendio: «Iniziamo il nuovo anno ‘con il botto’ proponendo una mostra di altissimo profilo culturale che rientra nel più ampio piano di promozione del complesso monumentale del Piermarini, con una particolare attenzione ai grandi maestri dell’arte contemporanea”.

 “Stiamo pensando a soluzioni innovative e partnership con soggetti privati che possano generare nuova economia e turismo di alto valore aggiunto. Con questa “filosofia” abbiamo iniziato a lavorare l’anno scorso e proseguiremo nei prossimi anni. Siamo sulla strada giusta», ha concluso Allevi.

 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)