Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Festival Brianza Classica a Brugheriodomenica 3 febbraio:

"Uno strumento per svelare la musica che è in te" - XVI edizione

 LA SUAVE MELODIA

domenica 3 febbraio, ore 17 / Tempietto di San Lucio di Moncucco / via San Maurizio al Lambro 3 / Brugherio

Ubaldo Rosso - flauto traversiere

Maurizio Piantelli - tiorba

Elena Zegna - voce recitante

Dopo il primo concerto a Carnate, Brianza Classica vi dà appuntamento a Brugherio, domenica 3 febbraio, presso il suggestivo Tempietto di Moncucco, con il reading La suave melodia che vede protagonisti l'attrice Elena Zegna ed i musicisti Ubaldo Rosso e Maurizio Piantelli. Il reading considera la poesia di Gian Battista Marino, il celebre poeta napoletano di età barocca, accostandovi le musiche di autori coevi o successivi. Attraverso le parole del poeta e le raffinate musiche, il pubblico sarà immerso nelle atmosfere delle corti barocche italiane ed avrà l'occasione di scoprire strumenti insoliti quali il flauto traversiere, che si affermò tra il XVII e il XVIII secolo, e la tiorba, strumento nato in Italia nel XVI secolo. Il reading sarà preceduto da una visita culturale al Tempietto di Moncucco, a cura della delegazione FAI di Monza.

 

Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione consigliata sul sito www.brianzaclassica.it 

 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)