Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Guido Marangoni a Monza il prossimo 9 febbraio. Un’iniziativa di Caritas di Monza in occasione della giornata mondiale del malato realizzata insieme alla Chiesa della Zona Pastorale V ed in collaborazione con ASST Ospedale San Gerardo di Monza. Un’iniziativa alla quale aderiscono anche l’Unitalsi di Monza, la Parrocchia dell’Ospedale San Gerardo, la rete Tiki Taka, un progetto che vede numerose associazioni impegnate nella promozione e nel sostegno delle persone disabili.

 L’incontro si svolge in occasione della giornata mondiale del malato.  Titolo del convegno  è la “Potenza della fragilità”. Interverrà, come detto,  Guido Marangoni che riporterà la sua esperienza di padre di una figlia down. Guido Marangoni è noto per la sua grande capacità di dialogare con i giovani e di tenere attenta la platea a cui si rivolge. Seguiranno anche altre esperienze e testimonianze di genitori, ragazzi ed educatori. L’incontro si svolgerà a Monza presso l’Auditorium Enrico Pogliani dell’Ospedale San Gerardo – via Pergolesi, 33.

Cosa succede quando in  famiglia arriva una bimba con Sindrome di down?

“Anna è la mia buona notizia. Ma chi è Anna? Anna, dopo Marta e Francesca, è la nostra terza figlia – racconta al Corriere della Sera Guido Marangoni autore del libro Anna che sorride alla pioggia e della pagina FB  Buone notizie secondo Anna - Confesso che ho fatto di tutto per avere il maschietto, ma credo di aver fatto confusione con i cromosomi... Anna infatti ha quel famoso cromosoma in più che tanto spaventa le nostre certezze. Un cromosoma minuscolo nella sua realtà biologica, ma gigante e invadente nella nostra mente, tanto da occupare tutto, almeno in un primo momento. Chiariamo subito che la sindrome di Down non è una buona notizia …”

Oltre al libro, Guido Marangoni ha parlato della sua esperienza di papà di una figlia down con giornali e riviste, sui social, attraverso video e conferenze.

L’appuntamento è sabato 9 febbraio dalle 9:00 alle 12:00 a Monza presso la sede della Palazzina Nuova dell’Ospedale San Gerardo. Auditorium Enrico Pogliani- Via Pergolesi, 33 Monza (di fronte al bar dell’Ospedale)

Video presentazione convegno

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)