Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 31 Gennaio 2019 dalle ore 9 alle ore 13. AL cinema Capitol di Monza, si terrà la riunione unitaria dei Pensionati CGIL CISL UIL in preparazione alla manifestazione nazionale del 9 febbraio a Roma.

Una grande manifestazione unitaria a Roma il prossimo 9 febbraio, è quanto deciso da Cgil, Cisl e Uil per sostenere la piattaforma unitaria che contiene le proposte per cambiare le scelte dell’Esecutivo e per aprire un confronto serio con le Parti Sociali. I Pensionati dicono NO alla ulteriore manomissione delle pensioni che penalizzano coloro che hanno lavorato e pagato contributi e tasse con totale onestà. I Pensionati dicono NO ai condoni fiscali e previdenziali. I Pensionati esprimono grande preoccupazione per la mancanza di qualsiasi confronto sulle pensioni e sulla povertà.

I Pensionati si batteranno per una complessiva riforma pensionistica che superi la legge Fornero, ma contestano provvedimenti parziali, contradditori e ingiusti. La legge di bilancio, appena approvata, ha lasciato irrisolte molte questioni fondamentali per lo sviluppo del Paese, a partire dai temi del lavoro, delle pensioni, del fisco, degli investimenti per le infrastrutture, delle politiche per i giovani, per le donne e per il Mezzogiorno. All’incontro sono invitati, oltre ai componenti, i Direttivi territoriali Fnp, Spi, Uilp, gli attivisti e i militanti che fossero interessati.

Saranno presenti anche le Segreterie Confederali Territoriali e dei Pensionati Regionali.

Le Segreterie

      SPI                                                      FNP                                          UILP

Pietro Albergoni                      Giorgio Galbusera                  Claudio Coloretti

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)