L'Associazione Minerva la invita con piacere ad alcune iniziative previste nei prossimi giorni.  Si tratta di serate che abbracciano argomenti differenti, sebbene indubbiamente collegati: l'educazione dei più giovani, la cura dell'ambiente e le prossime elezioni amministrative.

Cineducando: camminiamo insieme in viaggio verso il futuro

Nell'ambito del progetto "Diventare Futuro", ideato e promosso con la collaborazione dell'Associazione Minerva, le associazioni Un Palcoscenico per i ragazzi e Perpiuscuola inaugurano un ciclo di proiezioni cinematografiche per riflettere sull'educazione e la crescita dei più giovani.

Martedì 5 febbraio, alle ore 20:30, presso il Cineteatro S. Luigi di Concorezzo.

Verrà proiettato il film "La Mélodie", di Rachid Hami.

Intervengono:

Anna Beltrami, docente di musica presso l'Istituto Comprensivo di Concorezzo

Lorenzo Radaelli, della bottega "Il Liutaio".

Ambiente e Città: incontro con Edo Ronchi

L'Associazione Minerva e Monza Attiva inaugurano il ciclo di incontri "Ambiente e Città", per riflettere sul tema dello sviluppo sostenibile e dell'innovazione ambientale. Nostro ospite d'eccezione sarà Edo Ronchi, già Ministro dell'Ambiente e Presidente di Fondazione Sviluppo Sostenibile, in una serata intitolata "Agricoltura, Bioarchitettura e Mobilità. Le risposte della Green Economy".

Mercoledì 13 febbraio, alle ore 21:00, presso il Centro Civico di Piazza Falcone e Borsellino (Concorezzo).

L'Anno che sarà: incontro pubblico

L'associazione Start-up Cultura organizza una serata per promuovere un confronto di idee in vista delle prossime elezioni amministrative a Concorezzo. Tra gli ospiti della serata anche il Presidente dell'Associazione Minerva, Francesco Facciuto.

Venerdì 15 febbraio, alle ore 21:00, presso la Sala di Rappresentanza in Piazza della Pace a Concorezzo.

Intervengono:

Riccardo Borgonovo - Sindaco di Concorezzo