Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

ENPA Monza: Festa del Gatto, in programma tre eventi.

Serata multimediale il 15 febbraio, banco in centro e mostra fotografica

Per celebrare la Giornata Mondiale del Gatto che ricorre il 17 febbraio, anche quest'anno ENPA ha pensato di festeggiare in diversi modi.

Cominciamo venerdì 15 febbraio con "C'era una volta una gatta", un'imperdibile serata multimediale. Si tratta di un viaggio, guidato da Rossella Riboldi, docente di storia dell'arte e grande gattofila, alla scoperta del gatto protagonista nell'arte e nella cultura in tutte le sue sfaccettature. La relatrice ci svelerà i segreti dei gatti nelle opere più diverse, dalle sue rappresentazioni nell'antica civiltà egizia ai dipinti di Picasso, fino al celebre artista di strada Banksy, dall'identità sconosciuta. Conosceremo alcune star feline dei film (uno per tutti, il micio rosso senza nome di Colazione da Tiffany), quelle della letteratura e dei cartoni animati (lo Stregatto di Alice, Tom & Jerry …) Ascolteremo stralci di canzoni come Quarantaquattro gatti e Delilah, scritta da Freddie Mercury per la sua micia prediletta, ma anche curiosità riportate da scrittori, senza dimenticare la fotografia, la danza e la musica classica.

L'appuntamento è alle ore 20:45 presso la sala conferenze del parco canile-gattile di Monza in via San Damiano 21. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Banco sabato e domenica

Sabato 16 e domenica 17 febbraio i volontari ENPA saranno presenti in centro Monza col tradizionale banco stracolmo di imperdibili idee regalo a tema felino per voi e i vostri amici. Naturalmente non mancherà un'ampia selezione di utili accessori, attrezzi e giochi per i vostri amati mici. Nel pomeriggio saranno a disposizione anche le nostre comportamentaliste feline per rispondere alle richieste di informazioni e consigli.

Il banco sarà presente in Via Italia dalle 9:30 alle 18:30.

Mostra fotografica

Per tutto il fine settimana, infine, riproponiamo presso il canile-gattile di Monza in Via San Damiano 21 la fortunata mostra fotografica "Obiettivo Gatto". Divisa in nove simpatici temi, quali "Aggiungi un posto a tavola", "Baciati dal sole" o, ancora, "Tenersi in forma", la mostra racconta in immagini la vita quotidiana dei gatti della colonia felina ENPA ancora presente al vecchio canile di Monza in Via Buonarroti.

Orari: venerdì 15 febbraio, dalle 20:00 alle 23:00; sabato 16 e domenica 17 febbraio, dalle 14:30 alle 18:00.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)