«Monza Family», il progetto di co-programmazione e co-progettazione del welfare, inizia il suo percorso ed entra nella fase operativa. Martedì 12 febbraio alle ore 17.15 presso la Sala «Picasso» del «Binario 7» (via Turati, 8).

Invitate all’incontro 155 realtà del terzo settore: associazioni di volontariato, cooperative sociali, fondazioni, ordine dei medici, ordine dei farmacisti, RSA, Scuola agraria del Parco di Monza, Lions e Rotary.

L’obiettivo è condividere progetti sociali innovativi in grado di sostenere lo sviluppo della comunità, integrando le risorse a disposizione e delineando strategie d’azione comune.

L’obiettivo sarà anche l’occasione per confrontarsi su esperienze già attive come «Monza.Con», un progetto di contrasto alla povertà destinato alle persone gravemente emarginate e senza dimora, e «Dementia Friendly», uno spazio di lavoro e confronto con l’obiettivo di promuovere processi di inclusione a favore delle persone affette da demenza e delle loro famiglie.