Samuele Tieghi e Antonio Castagnoli, due brianzoli nelle Segreterie regionali di FLC e FIOM

Samuele Tieghi e Antonio Castagnoli sono stati eletti, rispettivamente, nelle nuove Segreterie di FLC-Cgil Lombardia e Fiom-Cgil Lombardia. Entrambi hanno fatto parte delle Segreterie provinciali di categoria della Cgil brianzola. L’Assemblea Generale regionale della “federazione lavoratori della conoscenza” ha eletto il Segretario Generale Tobia Sertori, la Segretaria uscenteLuisa Teruzzi, e, appunto, il nuovo membro Samuele Tieghi. Alla presenza della Segretaria Generale CGIL Lombardia Elena Lattuada e della Segretaria organizzativa nazionale della FLC Cgil Francesca Ruocco, l’Assemblea si è espressa con 32 voti a favore, 10 contrari e 3 astenuti.

Orgoglioso di far parte di questa nuova squadra – ha fatto sapere Tieghi –; sono consapevole che il nuovo ruolo comporterà molto impegno, ma sono pronto a rispondere a questa responsabilità con determinazione ed energia”.

Così, anche la Fiom, ha rinnovato i suoi vertici regionali: l’Assemblea Generale, infatti, ha eletto con il 94% dei voti Alberto Larghi, confermato nel ruolo di Segretario, Patricia Lupi e il brianzolo Antonio Castagnoli, residente a Villasanta. Castagnoli e Lupi sostituiscono gli uscenti Pietro Locatelli e Cristina Beduschi.

Sono onorato di entrare nella segreteria della Fiom Lombardia – ha affermato Castagnoli –. Ho cominciato la mia esperienza sindacale come delegato della Gilera di Arcore. Porterò l’esperienza maturata in Brianza al servizio della categoria regionale”.