Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Pronti a fare le squadre? È in arrivo GiocaMonza!

Quali storie si celano tra piazze e vie di Monza? Dove scorreva la vecchia Roggia Pelucca? Esistono reperti romani? E chi conosce la storia dell’ospedale di Monza? Divisi in squadre, i concorrenti dovranno rispondere ad una serie di domande sulla nostra città, cercare dettagli più o meno nascosti, raccogliere notizie magari interpellando i passanti… In un continuo ribaltarsi e capovolgersi di situazioni.

“Abbiamo pensato ad un gioco itinerante.” – spiegano gli ideatori della proposta – “Ogni volta, una zona differente di Monza”. Domanda e risposta: vince la squadra che per prima riesce a superare tutte le prove. Al termine di ogni puntata, una panoramica sulle tante tematiche affrontate, in una sorta di visita guidata sui generis. In un paio di occasioni, GiocaMonza avrà come scenario la Monza delle ore serali.

Ad organizzare, Centro Ecostudi (realtà che opera nel settore della didattica e della divulgazione), in collaborazione con il Comitato per il Parco di Monza e la neonata associazione Monza Reale. Con il patrocinio e il contributo del Comune di Monza, e in particolare dell’Assessorato alla Cultura.

Fitto il calendario, che coprirà tutto il mese di aprile, con 7 appuntamenti:

7 aprile 2019 Piazza San Paolo ore 15.00

12 aprile 2019 Ponte di San Gerardino ore 20.30

14 aprile 2019 Piazza Duomo ore 15.00

19 aprile 2019 Arengario ore 20.30

21 aprile 2019 Cappella Espiatoria ore 15.00

25 aprile 2019 Piazza Citterio (Re da Sass) ore 10.00

28 aprile 2019 Ponte di San Gerardino ore 15.00

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini: singoli, gruppi, famiglie… Partecipazione gratuita

Per informazioni Matteo Barattieri 3494308028 matteo.barattieri1@libero.it

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)