BRIANZA PRIDE PARK
LA FESTA DELLA LIBERTÀ DI “ESSERE”

IL 26 MAGGIO A VILLA BAGATTI VALSECCHI - VAREDO (MB)

Domenica 26 maggio Rete Brianza Pride lancia, a Villa Bagatti Valsecchi di Varedo (MB) la 1° edizione di Brianza Pride Park, la festa della libertà di essere è contro ogni discriminazione.

Brianza Pride Park è una festa delle famiglie e delle persone, dove tutti possano esprimere liberamente la loro voglia di essere e comportarsi. Una festa che incarna in ogni sua fibra il motto di Brianza Pride#vienicomesei.

Una giornata per tutti, tutte, tutt*; dove varie realtà ed organizzazioni territoriali esporranno le loro attività e idee, dove la gente possa conoscere realmente il valore delle diversità e dell'inclusione sociale, della lotta alle discriminazioni e violenze di ogni genere e della creazione di cultura nella nostra provincia Monza e Brianza.

Il Comitato PRO Brianza Pride è espressione del collettivo “Rete Brianza Pride” che con pazienza e dedizione culturale sta intessendo nel territorio brianzolo la prima riflessione-azione sulla comunità LGBTQ+, chiamando tutta la cittadinanza tra le strade di MONZA per il Pride del 6 luglio, il primo della provincia Monza e Brianza.

Insieme ai rappresentanti del Comitato parleranno, tra gli altri, AgedoAntonia MonopoliAvis, Brianza Comics, Tiki Taka, Scarpette Rosse, Bossy, UOMTS Muggiò: realtà diverse che camminano nella stessa direzione per combattere lo stigma e lo stereotipo tra persone.La giornata vedrà alternarsi incontri e dibattiti. Food truck dolci e salati saranno pronti a soddisfare tutti i gusti, con proposte gastronomiche che spaziano tra arrosticini, crepes, pizzoccheri, hambureger e friggitoria, oltre a un punto bar aperto tutto il giorno. Non mancheranno momenti ludici per tutta la famiglia, conintrattenimento per bambini con gonfiabili e truccabimbi. Ma anche musica e concerti: dalle ore 18.30, infatti, si alterneranno diversi artisti e musicisti. Tra i primi nomi cofermati: EgokidZuinChris Bona DJ setOne Boy BandOver the Wall. Molti saranno ancora i nomi degli artisti che animeranno la serata.

L’obiettivo è quello di raggiungere ogni persona a prescindere dalla sua età ed ogni famiglia. Brianza Pride Park: una Brianza colorata, divertente e allegra che si riunirà per una straordinaria festa di libertà, resa possibile grazie al lavoro di associazioni e realtà territoriali oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di quanti credono in una società inclusiva, gioiosa e solidale.