“583 giorni di me”
Esposizione opere: 28.06-30.06
Vernissage: 28.06 dalle ore 18,30
Via frazione Campofiorenzo 34 (Corte di Campofiorenzo)
23880 Casatenovo (LC)
Informazioni utili: parcheggio disponibile presso la parrocchia S.Mauro di Campofiorenzo

“583 giorni di me” non è una mostra a tema ma racconta i primi passi di Gianluca Limonta nel mondo dell’arte contemporanea. 583 sono i giorni di ricerca continua e senza interruzione che vedono l’artista annullarsi dal mondo esterno per vivere una travolgente esperienza con l’arte. 583 sono i giorni passati a indagare con minuzia e grande sensibilità la bellezza della materia pittorica e le molteplici sperimentazioni che essa permette. 
Numerose sono le opere esposte dal 28 al 30 giugno in questa originale cornice che non poteva non essere l’abitazione di Gianluca Limonta. Un evento unico che mette in risalto l’iter creativo di un artista che - seppure soggetto a influenze da parte dei maestri del passato - sa distinguersi per l’insistente varietà di generi, materiali e supporti che caratterizzano la sua produzione artistica. Ma quale è il messaggio che l’artista vuole dare con questa mostra? Credere nei propri sogni e mostrare che solamente alzandosi da una sedia è possibile concretizzare quella che fino ad un attimo fa era solo un’aspirazione. "L’arte è dentro in ognuno di noi qualsiasi arte sia, dobbiamo solo avere il desiderio di liberarla” Gianluca Limonta

Biografia:

Gianluca Limonta nasce a Lecco il 26/10/1968 . Artigiano per passione, opera nel settore edile della ristrutturazione d’interni. Da sempre appassionato di fotografia, lavora agli inizi della sua carriera nella ricerca e nella sperimentazione delle peculiarità delle istantanee, utilizzando carte pregiate per dar valore aggiunto al risultato finale. Il passaggio alla pittura è dietro l’angolo. Le varie sperimentazioni lo incuriosiscono al punto da iniziare a manipolare la materia direttamente con le sue mani. Tra il 2017 e il 2018 Gianluca Limonta si dedica completamente alle sue creazioni, giungendo a realizzare un numero esponenziale di opere tutte accumunate dalla ricerca di supporti particolari e tecniche originali. Gianluca Limonta lavora nel suo studio a Casatenovo, sede quest’ultimo della prima personale dell’artista che si terrà a partire dal 28 giugno.