Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

MONZA IN UN CLICK
Premiati i vincitori del concorso fotografico «Christmas Monza 2018»

Monza, 26 giugno 2019Massimo RizzoliClizia Borgo e Francesca Bianco. Il concorso fotografico «Christmas Monza 2018» ha i suoi vincitori. Li hanno premiati stasera in Sala Giunta il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo.

Il concorso, il vincitore. L’obiettivo del concorso era documentare la magia del Natale tra eventi, luci, addobbi, atmosfera, regali, oggetti di artigianato, famiglia e amici. E le fotografie di Massimo Rizzoli, nato a Monza, pensionato di 65 anni, intitolate «Ore sette e dieci» e «Passeggiata in famiglia», sono state quelle che meglio delle altre sono riuscite a cogliere la vera essenza natalizia monzese. Lo ha deciso la Giuria che ha valutato le opere sulla base di tre parametri: originalità e creatività, attinenza al tema proposto e qualità tecnica. Al vincitore Dario Allevi e Massimiliano Longo hanno consegnato un «assegno» di 300 euro.

Il resto del podio. Secondo posto per Clizia Borgo, 27 anni, studentessa di Carnate con «Cliché di Natale» e «Monza a Natale», e sul gradino più basso del podio Francesca Bianco, 46 anni di Monza, di professione veterinario, con «Incanto… reale» e «Notte di Natale: silenzio in città». A loro è andato, rispettivamente, un premio di 200 e 100 euro.

Suggestioni natalizie. «L’idea – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore Massimiliano Longo – era coinvolgere i cittadini attraverso un concorso fotografico dedicato alla nostra città vestita a festa per il Natale. In questo modo abbiamo voluto dare spazio alla fantasia di chi ha immortalato uno scorcio, un luogo, conosciuto o meno, un angolo nascosto di Monza “trasformato” in occasione delle festività natalizie. Crediamo di esserci riusciti: tutti i partecipanti con una macchina fotografica, ma anche con un cellulare, hanno saputo giocare con la luce e i monumenti della nostra città per poi regalarci suggestioni particolari».

21 fotografi, 41 opere. Il concorso è stato promosso da «Echi di Carta» nell’ambito del programma «Christmas Monza 2018». Al contest hanno partecipato 21 fotografi per un totale di 41 fotografie.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)