Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

MONZA IN UN CLICK
Premiati i vincitori del concorso fotografico «Christmas Monza 2018»

Monza, 26 giugno 2019Massimo RizzoliClizia Borgo e Francesca Bianco. Il concorso fotografico «Christmas Monza 2018» ha i suoi vincitori. Li hanno premiati stasera in Sala Giunta il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo.

Il concorso, il vincitore. L’obiettivo del concorso era documentare la magia del Natale tra eventi, luci, addobbi, atmosfera, regali, oggetti di artigianato, famiglia e amici. E le fotografie di Massimo Rizzoli, nato a Monza, pensionato di 65 anni, intitolate «Ore sette e dieci» e «Passeggiata in famiglia», sono state quelle che meglio delle altre sono riuscite a cogliere la vera essenza natalizia monzese. Lo ha deciso la Giuria che ha valutato le opere sulla base di tre parametri: originalità e creatività, attinenza al tema proposto e qualità tecnica. Al vincitore Dario Allevi e Massimiliano Longo hanno consegnato un «assegno» di 300 euro.

Il resto del podio. Secondo posto per Clizia Borgo, 27 anni, studentessa di Carnate con «Cliché di Natale» e «Monza a Natale», e sul gradino più basso del podio Francesca Bianco, 46 anni di Monza, di professione veterinario, con «Incanto… reale» e «Notte di Natale: silenzio in città». A loro è andato, rispettivamente, un premio di 200 e 100 euro.

Suggestioni natalizie. «L’idea – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore Massimiliano Longo – era coinvolgere i cittadini attraverso un concorso fotografico dedicato alla nostra città vestita a festa per il Natale. In questo modo abbiamo voluto dare spazio alla fantasia di chi ha immortalato uno scorcio, un luogo, conosciuto o meno, un angolo nascosto di Monza “trasformato” in occasione delle festività natalizie. Crediamo di esserci riusciti: tutti i partecipanti con una macchina fotografica, ma anche con un cellulare, hanno saputo giocare con la luce e i monumenti della nostra città per poi regalarci suggestioni particolari».

21 fotografi, 41 opere. Il concorso è stato promosso da «Echi di Carta» nell’ambito del programma «Christmas Monza 2018». Al contest hanno partecipato 21 fotografi per un totale di 41 fotografie.

 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)