Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Parco di Villa Borgia, al via i lavori di riqualificazione
Gli interventi interesseranno i camminamenti e l’illuminazione dell’area verde pubblica

Interventi di manutenzione sui camminamenti per identificare un percorso chiaro e pulito all’interno dell’area verde, una revisione generale dell’illuminazione per garantire la fruibilità dello spazio in totale sicurezza. A partire dai prossimi giorni, prenderanno il via i lavori di riqualificazione del Parco pubblico di Villa Borgia, uno degli angoli più belli e frequentati del territorio.

Proprio in vista del periodo primaverile ed estivo, già dalle prossime ore si apriranno cantieri temporanei all’interno del Parco: una specifica manutenzione riguarderà i camminamenti, rendendoli più facilmente individuabili e percorribili, con un rifacimento generale con l’utilizzo pavimentazione in calcestre naturale; oltre a questo, prevista una revisione dell’illuminazione con l’implementazione del numero e del raggio d’azione dei lampioni oggi presenti. Nel corso dei lavori, la squadra di operai al lavoro si concentrerà anche su verniciature, diserbatura e messa a regime dell’arredo urbano.

Già a partire dalla giornata odierna, per ovvi motivi di sicurezza, il Parco resterà chiuso al pubblico fino all’ultimazione dei lavori.

Il nostro obiettivo è quello di rimettere completamente in ordine il Parco di Villa Borgia, intervenendo in questo periodo dell’anno per poterlo rendere disponibile a bambini, famiglie e anziani quando le temperature saranno più miti – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velateriteniamo che un verde curato possa offrire maggior socializzazione e indurre le persone a recarsi in questo giardino pubblico per ritrovarsi, chiacchierare e trascorrere ore in sicurezza all’aria aperta”.

Usmate Velate, 27 Gennaio 2020

 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)